Estetica, mimesi e accessibilità per abitazioni sempre più personalizzate
  1. Home
  2. What's On
  3. Estetica, mimesi e accessibilità per abitazioni sempre più personalizzate

Estetica, mimesi e accessibilità per abitazioni sempre più personalizzate

Reversa 44 è la porta filomuro di Protek®

Estetica, mimesi e accessibilità per abitazioni sempre più personalizzate
Scritto da Redazione The Plan -

Essenziale ma rispondente alle più svariate esigenze estetiche e strutturali, semplice, flessibile ed elegante: la nuova porta filomuro a battente Reversa 44 è una delle ultime soluzioni di Protek® ideata e realizzata per soddisfare le necessità tanto dei clienti, quanto dei rivenditori e degli installatori, nel rispetto dei valori dell’accessibilità e della bellezza. Un esempio, dunque, di un giusto compromesso frutto della concentrazione, in un’unica versione, di differenti tensioni e richieste, tra particolarità di design e dettagli costruttivi di pari importanza.

A essere in equilibrio sono quindi i valori ricercati dal cliente finale e le necessità del professionista in termini di semplicità dell’installazione: una sola versione risponde a tutte le necessità di montaggio, indipendentemente dalla modalità e dal verso di apertura. Reversa 44, infatti, presenta apertura sia a destra sia a sinistra e asse di rotazione parimenti su entrambi i lati.

Già da queste prime caratteristiche è possibile percepire come una delle peculiarità del prodotto sia la garanzia di accessibilità, a partire dalla sua gestione in magazzino fino alla sua facile installazione, ma toccando anche quella economica.

Nessun vincolo è posto alla sua installazione in relazione allo spessore murario: adatta a tutte le possibili dimensioni, Reversa 44 è dotata di un kit di fissaggio per pareti intonacate e per quelle in cartongesso, di due cerniere a scomparsa regolabili sui tre assi e di squadrette in alluminio pressofuse a bottone per la tenuta tra montante e traverso superiore.

 

Vantaggi e qualità

Reversa 44, Protek Courtesy of Protek

I vantaggi di questo prodotto firmato Protek® riguardano poi anche l’isolamento, la tinteggiatura e la personalizzazione. Per quanto riguarda il primo di questi ultimi tre aspetti, va infatti rimarcato come sui tre lati della porta siano presenti guarnizioni per l’abbattimento acustico e, al contempo, per l’eliminazione degli “spifferi” luminosi. Dunque, anche l’oscurità è assicurata.

La tinteggiatura, invece, è facilitata dallo strato interno del pannello porta fornito grezzo: questo, di tipo alveolare, è rivestito da un foglio MDF trattato con primer, alla base della rapidità e della semplicità nella stesura del colore.

Infine la personalizzazione: l’obiettivo è pur sempre quello di installare un prodotto adatto e in stile con il resto dell’ambiente. Anche per questo la serratura è magnetica, con libera scelta in quel dettaglio tanto personale che è la maniglia.

 

Per maggiori info: www.protek-controtelai.com

 

|||   ISCRIVITI A THE PLAN   |||   Ricevi direttamente le più belle storie del mondo dell'architettura e del design, gli ultimi progetti realizzati, classifiche e recensioni, consigli su video, gallery e interviste

Credits

Photo: courtesy of Protek

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054