Elements
  1. Home
  2. What's On
  3. Elements

Elements

Scritto da Redazione The Plan -


Elements è una mostra-evento che si terrà presso il suggestivo spazio della Fonderia Napoleonica Eugenia a Milano dall’8 al 13 aprile.
Elements riunisce in un percorso tematico articolato in 6 progetti focus, le realizzazioni più significative dello studio di architettura Grimshaw, presentati attraverso fotografie, disegni, prototipi e dettagli strutturali, in un’installazione che comprende anche modelli 3D visibili tramite la specifica app Elements.
Poltrona Frau è partner dello studio Grimshaw in due progetti in mostra a Elements: l’”Empac Conference Center” a Troy, New York e il “Phillip Frost Museum of Science” di Miami.
Quest’ultimo progetto, firmato da Grimshaw sia per quanto riguarda l’edificio esterno, che per le scelte d’arredo, è un’opera monumentale che porterà alla città di Miami uno spazio museale permanente di 25.000 mq in con percorsi, mostre ed eventi programmati nel campo delle scienze e le tecniche. Il museo ospiterà anche un planetarium con 250 Planetarium chair, un sistema di proiezione laser e uno schermo a cupola in grado di riprodurre qualsiasi punto dell’universo conosciuto.
Elemento centrale dell’attività di Grimshaw è stato sin dall’inizio la progettazione di componenti didesign industriale, un know-how riportato nello studio e l’ideazione di Planetarium Chair. La poltrona, con struttura mista in legno e metallo, verrà realizzata con inclinature differenti per garantire il massimo della fruibilità ad ogni singolo partecipante delle presentazioni che avranno luogo all’interno dello spazio museale.
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#What's On 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054