Eleganza, ritmicità e innovazione risaltano già al colpo d’occhio: a Torino, nel richiesto quartiere di Cit Turin, Studio Pralavorio ha firmato, con il contributo del gruppo immobiliare 7RE, il progetto per la residenza 7ower, un alto edificio di dieci piani capace di risaltare nel tessuto urbano grazie a una facciata dalla forte personalità. Le geometrie sono pulite e minimali, valorizzate da frangisole in legno composito e finitura in teak, il cui posizionamento permette di schermare e proteggere gli interni aperti verso l’esterno con ampie vetrate. L’effetto, dunque, è al contempo rigoroso e raffinato. In questo si vede il primo contributo di Déco, azienda specializzata in rivestimenti per esterni e interni, che ha appunto fornito i frangisole Stilo, così da valorizzare l’aspetto esteriore dell’edificio tanto da un punto di vista estetico quanto funzionale e di performance.
Gli stessi frangisole Stilo sono proposti anche all’interno di 7ower, in particolare nelle aree comuni alle 38 unità, il cui scopo è di creare divisioni parziali e leggere tra i vari ambienti e lungo le scale. In questo modo, dunque, a diversi spazi, in alcuni casi dallo stile meno ricercato e raffinato, è stato dato un tocco di calore e di armonia, piacevole sia allo sguardo sia alla vivibilità del luogo.
La ricerca di soluzioni contemporanee e innovative è evidente anche all’interno degli ampi e luminosi appartamenti, in grado di rispondere a esigenze di praticità, performance di elevato standard, affidabilità e resa estetica. Per gli appartamenti Déco ha infatti previsto il rivestimento a parete indoor Moove.Urban: si tratta di un rivestimento in polimeri capace di reinterpretare il tradizionale concetto di boiserie con geometrie e palette contemporanee. I listelli squadrati della variante Tower, in un intenso colore Charcoal, si alternano con un ritmo uniforme dando vita linee rigorose e simmetriche.
Moove.Urban è stato poi installato in alcune aree delle parti comuni nella versione Ruyi Teak, la quale si caratterizzata per un design irregolare e dai rilievi smussati, variante che dona movimento e dinamismo alle superfici conferendo forte personalità e carattere agli ambienti.
Per maggiori info: www.decodecking.it
All images courtesy of Déco