Drawing of the Year Awards 2024
  1. Home
  2. What's On
  3. Drawing of the Year Awards 2024, al via la quinta edizione

Drawing of the Year Awards 2024, al via la quinta edizione

Il contest, lanciato da Archisource, è aperto a tutti e gratuito. Gli elaborati, da inviarsi entro il 17 marzo, possono riguardare l'architettura, il design o l'ambiente costruito

Drawing of the Year Awards 2024
Scritto da Redazione The Plan -

Restano pochi giorni per partecipare ai Drawing of the Year Awards 2024: gli elaborati, da inviare entro il 17 marzo, possono riguardare l'architettura, il design o l'ambiente costruito.

Archisource celebra quest'anno la quinta edizione dei Drawing of the Year Awards, contest incentrato sulle rappresentazioni grafiche nell'ambito dell'architettura e del design, che premia il lavoro realizzato da professionisti e studenti di tutto il mondo. L'obiettivo dell'iniziativa è riconoscere l'alta qualità nella creazione di immagini, abbracciando la diversità delle espressioni visive attraverso vari stili, tipologie e funzioni.

Il concorso è aperto a tutti e senza costi di partecipazione e prevede un premio per le sei categorie principali, ognuna delle quali mette in luce aspetti diversi del processo creativo: Disegno dell'anno, Disegno digitale, Media digitali, Disegno a mano, Media e Visualizzazione.

Nella loro essenza, i Drawing of the Year Awards celebrano le potenzialità del disegno, fornendo una piattaforma per riconoscere e amplificare le voci dei creativi di tutto il mondo. Che si tratti di illustrazioni disegnate a mano, rendering digitali, collage o dipinti, questi award cercano di mettere in luce gli straordinari talenti che stanno plasmando il futuro dell'architettura e del design.

 

Drawing of the Year Awards 2024, i premi

In collaborazione con Affinity - software per il fotoritocco, la progettazione grafica e l'impaginazione - Archisource mette in palio premi per un valore poco inferiore a 120.000 euro, tra cui i premi individuali per i sei vincitori di categoria che si aggiudicheranno un "set per lo studio" del valore di 14.000 euro ciascuno, comprendente licenze software, strumenti creativi ed elementi essenziali per lo studio.

I premi aggiuntivi comprendono display per penne, tablet, telefoni, cuffie, libri, borse di design sostenibili e articoli di cancelleria. Inoltre, i primi 250 classificati vinceranno una licenza universale Affinity V2 in omaggio.

Archisource, in collaborazione con Nature Squared, ha progettato trofei su misura realizzati con materiali sostenibili per premiare i vincitori. Oltre alla possibilità di vincere i premi, i partecipanti avranno l'opportunità di essere pubblicati, elevando ulteriormente il loro profilo all'interno della comunità globale del design, e di apparire nell'ultima edizione dell'Ideas Pocketbook 2024.

 

>>>  “(Re)membering the See Monster” di Eldry John Infante è l’Overall Winner dell’edizione 2023 di The Architecture Drawing Prize

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.