Milano Contract District, inedito e innovativo distretto del Design dedicato al Real Estate, promuove una serie di incontri curati da The Plan, rivolti a investitori e architetti, con lo scopo di fornire una piattaforma di dialogo e di favorire nuove opportunità di sviluppo e collaborazione.
Si è concluso con successo il primo appuntamento di martedì 21 marzo presso lo showroom di MCD (via Melloni 3 a Milano), in presenza di un pubblico professionale selezionato e di alto profilo.
Durante l’incontro, moderato da Nicola Leonardi, Editore di The Plan, sono intervenuti gli architetti Paolo Asti e Matteo Thun e l’AD di Coima SGR Manfredi Catella.
Accolti da Lorenzo Pascucci, General Manager di MCD, i relatori si sono confrontati sull’importanza del rapporto tra imprenditoria immobiliare e progettazione nel cambiamento e nel rilancio delle città, raccontando anche le proprie esperienze professionali nei settori dell'ospitalità, degli uffici e del residenziale.
L’iniziativa, resa possibile grazie al supporto dei seguenti partner di MCD: Ernestomeda, Lema, Florim, Flos, Fontanot, Lualdi, Gessi, Listone Giordano, Oikos, Cesana, Bticino, Saint Gobain, Erco e Resstende, nasce per offrire una piattaforma che possa diventare un luogo di condivisione e un mezzo per favorire il networking a tutti i livelli della filiera dell’architettura.