Designers’ Saturday Oslo
  1. Home
  2. What's On
  3. Designers’ Saturday, al via la 20esima edizione a Oslo

Designers’ Saturday, al via la 20esima edizione a Oslo

Dall’8 al 10 settembre va in scena la 20esima edizione della rassegna dedicata al design e all’architettura di interni della Norvegia

Designers’ Saturday Oslo
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Flos

Dall’8 al 10 Settembre Oslo si animerà di architetti, designer e artisti da tutto il mondo, che si riuniranno nella capitale norvegese in occasione del Designers’ Saturday Oslo. La fiera, giunta alla ventesima edizione, costituisce infatti il luogo di incontro più importante in Norvegia per tutti gli attori della filiera del design, dell’arredamento e dell’architettura di interni.

Scopo dell’evento è mostrare le qualità e le potenzialità del design norvegese al mondo, al fine di portare il Paese alla partecipazione a un dialogo a livello internazionale sui temi dell’architettura di interni.

 Courtesy Designers' Saturday

 

Designers’ Saturday, l’importanza della collaborazione

Il Designers’ Saturday, che si svolge a cadenza biennale, quest’anno vedrà la partecipazione di oltre 200 espositori provenienti dalla Norvegia, e non solo, e attirerà oltre 7000 visitatori da tutto il mondo. Il tema di questa edizione, Collaborate, vuole sottolineare l’importanza della creazione di forti legami all’interno di tutta la filiera produttiva e della comunicazione e cooperazione tra i creativi e il mondo dell’industria. L'evento si propone infatti di incentivare le collaborazioni tra designer e produttori e favorire i contatti tra gli studi di architettura. A tal fine, una serie di tavole rotonde e conferenze – i cosiddetti DS Talks – saranno incentrati sul tema, appunto, della collaborazione.

«Siamo profondamente emozionati nel vedere la crescita del design norvegese. Designers’ Saturday costituisce una piattaforma ideale per mettere in mostra il design della Norvegia e per incentivare nuove collaborazioni tra designer e produttori, nell’obiettivo comune di accrescere la nostra industria».
Ragnhild Grytten, marketing manager di Norwegian Designindustry

 Courtesy Designers' Saturday

 

Iscriviti alla newsletter

 

Espositori norvegesi e non solo

Tante le realtà che parteciperanno all’evento, alcune al loro debutto, altre partecipanti ormai affezionate. Industri e produttori che operano nel mondo di illuminazione, tessili, arredo bagno, arredamento, cucine e superfici decorative avranno l’occasione di esporre le loro più recenti creazioni. L’esibizione DS Unika, che si terrà a Bankplassen, metterà invece in mostra trentuno tra i designer norvegesi più acclamati e verranno messi all’asta alcuni oggetti unici e irripetibili.

Anche l’italiana Flos sarà presente alla mostra: negli spazi dello showroom Flos Norge di Oslo, oltre alle nuove collezioni Decorative, Architectural e Outdoor mostrate in anteprima alla scorsa edizione di Euroluce, protagonista sarà Philippe Malouin, il designer anglo-canadese autore di Bilboquet, con un talk che sarà un viaggio intimo nel suo universo creativo e progettuale. L’appuntamento è per venerdì 8 settembre, alle 15.30.

 

>>> Dal 7 al 16 settembre si svolge anche la Paris Design Week

All images courtesy Designers' Saturday

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.