Cortina Fashion Weekend 2023
  1. Home
  2. What's On
  3. Cortina Fashion Weekend 2023: moda, design, arte, musica e sport

Cortina Fashion Weekend 2023: moda, design, arte, musica e sport

L'evento, organizzato da Cortina For Us con il patrocinio del Comune, è in programma dal 7 al 10 dicembre. L'inaugurazione si terrà giovedì, alle 18, alla Conchiglia in piazza Angelo Dibona

Cortina Fashion Weekend 2023
Scritto da Redazione The Plan -

Moda, ma anche design, arte, musica e sport: c'è tutto questo nel Cortina Fashion Weekend, che si terrà da giovedì 7 a domenica 10 dicembre 2023 a Cortina d'Ampezzo, con un ricco programma di spettacoli musicali, installazioni, eventi culturali, degustazioni di prodotti tipici, e con la possibilità di fare shopping nelle esclusive boutique del centro di Cortina, la Regina delle Dolomiti, senza dimenticare le iniziative di solidarietà.

Giunto alla XIII edizione, l'evento rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della moda e gli appassionati di montagna, che desiderano dare il via in maniera unica alla stagione invernale. La regia è sempre quella di Cortina for Us – associazione senza scopo di lucro, ideata da un gruppo di commercianti e imprenditori del posto, unendo così le diverse realtà locali impegnate nella promozione del territorio – con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo.

 

>>> Quest'anno si è tenuta anche la prima edizione del Cortina Design Weekend, tre giorni dedicati all’architettura e al design, da venerdì 7 a domenica 9 luglio

Cortina Fashion Weekend Courtesy Cortina for Us

 

Cortina Fashion Weekend 2023, gli highlight del programma

L'inaugurazione del Cortina Fashion Weekend 2023, che si prolungherà per tutto il ponte dell’Immacolata, è prevista alle 18 di giovedì 7 dicembre nella tradizionale Conchiglia in piazza Angelo Dibona.

Venerdì 8 dicembre, sempre in piazza Angelo Dibona, ai piedi del campanile, il Cortina Fashion Weekend Sport svelerà il calendario dei grandi eventi sportivi della stagione invernale 2023/24. Durante tutta la giornata Corso Italia si illuminerà di luci e decorazioni, mentre le boutique e i locali del centro ospiteranno eventi dedicati: la cittadina si trasformerà infatti in una vera e propria sfilata a cielo aperto, con la partecipazione di nomi noti del mondo della moda, dell’imprenditoria, dello sport e dello spettacolo.

Sabato 9 dicembre, novità di questa edizione, Rosadira Festival organizza un après ski che sarà trasmesso in diretta streaming in Conchiglia, dalle 15 alle 19, mentre fin dal mattino saranno proposte attività sportive, musica, bar e food trucks.

Da segnare in agenda anche i due eventi culturali alla Sala Cultura in Largo Poste 14: venerdì 8, alle 15, è in programma il Dolomiti Film Festival; sabato 9, alle 18, l'associazione Una montagna di libri ospiterà Dominique Roques per la presentazione del suo libro Il profumo delle foreste.

 

>>> Scopri il programma completo del Cortina Fashion Weekend

Cover image ©Denis Jankovic
All images courtesy Cortina for Us

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.