Concorso europeo Copper in Architecture
  1. Home
  2. What's On
  3. Concorso europeo Copper in Architecture

Concorso europeo Copper in Architecture

Scritto da Redazione The Plan -
: tutti gli edifici -completati recentemente- devono avere coperture, rivestimenti, facciate o altri elementi in rame e sue leghe come ottoni e bronzi.

L'European Copper Institute (ECI) lancia l'edizione 2011 del concorso europeo Copper in Architecture: gli edifici realizzati con rame e sue leghe avranno una promozione a livello internazionale. Il termine per la presentazione delle candidature è il 31 maggio e la premiazione si svolgerà il prossimo settembre.
Non ci sono limiti di forma e dimensione: da normali case fino a grandi palazzi che caratterizzano il territorio circostante. I progetti saranno giudicati da una commissione di architetti e critici scelti tra i più influenti progettisti europei.
L’edizione precedente ha ricevuto progetti da 16 Paesi europei, a prova di un interesse crescente che rispecchia la aumentata “popolarità” del rame e sue leghe come materiali sostenibili e di riferimento per l’architettura.

Descrizioni dei progetti delle edizioni 13 e 14, oltre ai loro finalisti e vincitori possono essere visti su http://www.copperconcept.org; informazioni sulle edizioni precedenti possono essere scaricate da www.copperinfo.co.uk/arch .

Le domande di ammissione e i dettagli del concorso sono disponibili sui due siti appena citati o possono essere richieste per e-mail a helpline@copperdev.co.uk.

Il termine per la presentazione è il 31 maggio 2011.
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#What's On 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054