Concorso europeo Copper in Architecture
  1. Home
  2. What's On
  3. Concorso europeo Copper in Architecture

Concorso europeo Copper in Architecture

Concorso europeo Copper in Architecture
Scritto da Redazione The Plan -
: tutti gli edifici -completati recentemente- devono avere coperture, rivestimenti, facciate o altri elementi in rame e sue leghe come ottoni e bronzi.

L'European Copper Institute (ECI) lancia l'edizione 2011 del concorso europeo Copper in Architecture: gli edifici realizzati con rame e sue leghe avranno una promozione a livello internazionale. Il termine per la presentazione delle candidature è il 31 maggio e la premiazione si svolgerà il prossimo settembre.
Non ci sono limiti di forma e dimensione: da normali case fino a grandi palazzi che caratterizzano il territorio circostante. I progetti saranno giudicati da una commissione di architetti e critici scelti tra i più influenti progettisti europei.
L’edizione precedente ha ricevuto progetti da 16 Paesi europei, a prova di un interesse crescente che rispecchia la aumentata “popolarità” del rame e sue leghe come materiali sostenibili e di riferimento per l’architettura.

Descrizioni dei progetti delle edizioni 13 e 14, oltre ai loro finalisti e vincitori possono essere visti su http://www.copperconcept.org; informazioni sulle edizioni precedenti possono essere scaricate da www.copperinfo.co.uk/arch .

Le domande di ammissione e i dettagli del concorso sono disponibili sui due siti appena citati o possono essere richieste per e-mail a helpline@copperdev.co.uk.

Il termine per la presentazione è il 31 maggio 2011.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#What's On 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054