COMPETENZE IN SINERGIA PER LA CASA DEL FUTURO
  1. Home
  2. What's On
  3. COMPETENZE IN SINERGIA PER LA CASA DEL FUTURO

COMPETENZE IN SINERGIA PER LA CASA DEL FUTURO

COMPETENZE IN SINERGIA PER LA CASA DEL FUTURO
Scritto da Redazione The Plan -

Milano è una città in fermento, al centro dell’attenzione internazionale non solo per la qualità delle architetture che ne stanno ridisegnando il tessuto urbano - da Feltrinelli Porta Volta a Bosco Verticale, passando per Porta Nuova - ma anche per una sempre maggiore predilezione del mercato verso soluzioni ex novo o riqualificazioni illuminate, che associno estetica, comfort e sostenibilità.
In questo contesto, la capacità di trovare un interlocutore in grado di agevolare il dialogo tra committenza, progettista e utente finale, ottimizzando il processo e accorciando le tempistiche senza rinunciare alla qualità, risulta vincente per raggiungere i risultati invocati. Milano Contract District (MCD) si presenta e si propone al mondo del real estate come partner strategico per operazioni immobiliari residenziali di qualunque tipologia. La sua forza risiede non solo nel ventaglio di soluzioni, ma anche nella capacità di supportare con i propri servizi il processo progettuale ed esecutivo (indipendentemente dallo stato di avanzamento), accelerando il processo di vendita e acquisto.
Tra le varie operazioni che MCD sta seguendo, Living Tortona, The Amicis, Domus Eleganza e nòvAmpère rappresentano differenti tipologie di collaborazione con la committenza: in tutti e quattro i casi, Milano Contract District ha fornito un servizio di total art direction andando, di volta in volta, a offrire un prodotto sartoriale a seconda delle esigenze e del momento in cui è entrata in gioco. Per Living Tortona ha collaborato con la committenza e gli architetti di Studio DC10 quando il cantiere era già in uno stato avanzato (circa 65%), portando avanti un lavoro a sei mani, occupandosi del mock-up di una residenza finita, insieme all’immagine coordinata e a una completa review strategica di marketing, per garantire ai potenziali clienti un esempio concreto (e raffinato) di un’abitazione tipo. 
The Amicis e Domus Eleganza sono accomunate dal timing. In entrambe MCD è intervenuta sin dal principio, condizione particolarmente favorevole che ha permesso di ottimizzare il layout delle unità immobiliari, arrivando a curare la realizzazione di un Concept Store di vendita. Per Domus Eleganza è stato inoltre possibile realizzare un appartamento campione che anticipa la configurazione delle unità, permettendo di vivere in anticipo i diversi ambienti nella loro essenza.
Ancor più singolare il caso di nòvAmpère. Qui il progetto di total look MCD è stato seguito dalla piattaforma sin dal primo lancio commerciale. Non avendo lo spazio per creare né concept store né mock-up, sono stati anticipati i lavori su un’unità immobiliare all’interno del cantiere (terminata in tempi record) per far vivere agli acquirenti la qualità dell’immobile e delle sue finiture con due anni di anticipo rispetto al completamento della fase esecutiva. 
Questi interventi, oltre a dimostrare qualità architettonica e ricerca di soluzioni raffinate e confortevoli, mettono in luce la capacità di Milano Contract District di colmare un vuoto nel dialogo tra i vari attori del processo immobiliare, riunendo e coordinando un pool di eccellenze nel campo manifatturiero, andando a proporsi come partner unico e sinergico che offre un prodotto e non una semplice fornitura.

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#What's On 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054