Chicago Mercantile Exchange (CME) Center, una rinnovata hall in Krion® - Krueck + Sexton Architects
  1. Home
  2. What's On
  3. Chicago Mercantile Exchange (CME) Center, una rinnovata hall in Krion®

Chicago Mercantile Exchange (CME) Center, una rinnovata hall in Krion®

Krueck + Sexton Architects

7 settembre 2020

Chicago Mercantile Exchange (CME) Center, una rinnovata hall in Krion®

Il minerale compatto Krion® di PORCELANOSA Grupo, rinnova la hall di uno tra gli edifici più caratteristici degli Stati Uniti, il Chicago Mercantile Exchange (CME) Center.

Il Chicago Mercantile Exchange (CME) Center, è un edificio storico costruito all’inizio del XIX secolo, al suo interno sono avvenute alcune delle più importanti trasformazioni economiche degli Stati Uniti.
L’aspetto esteriore è legato ai canoni estetici dell’architettura postmoderna, combinando elementi classici con contaminazioni postume legate allo stile razionalista.

Lo studio di architettura Krueck + Sexton Architects, impegnato nella progettazione della hall dell’edificio, ha scelto di intervenire affiancando al materiale originale (granito) il minerale compatto Krion® di PORCELANOSA Grupo, nella sua declinazione Snow White EAST. Le lastre bianche di Krion® sono state installate dal team tecnico di Butech, azienda di PORCELANOSA Grupo, seguendo i protocolli ufficiali.

Attraverso la bozza di progetto, i team dei due marchi PORCELANOSA Grupo, Krion e Butech, hanno realizzato un modello in scala 1:1 del progetto con la struttura di Krion® da sviluppare. Prima sono stati modellati gli elementi in Krion®, poi sono stati adattati alle forme del modello in scala reale, infine ognuno di essi è stato posizionato su un telaio metallico per formare un sistema prefabbricato da 2.664 pezzi fissati attraverso i sistemi K-Bolt e K-Fix di Butech.

Grazie alle sue proprietà fotocatalitiche e alla tecnologia K-EAST, Krion® K-Life aiuta a ridurre l’inquinamento ambientale e migliora la qualità di vita delle persone. L’assenza di porosità consente una facile pulizia e manutenzione e aumenta la luminosità attraverso il suo bianco Snow White EAST.

PORCELANOSA Grupo è leader nel campo della produzione di ceramica. Le otto aziende del Gruppo (Porcelanosa, Venis, Gamadecor, Krion, L’Antic Colonial, Butech, Noken, Urbatek) offrono una vasta gamma di prodotti, dalle attrezzature per la cucina o il bagno alle più avanzate per l'architettura contemporanea.

www.porcelanosa.com


 

Tag
#Porcelanosa Grupo  #Chicago  #Stati Uniti  #Krion  #Hall  #Krueck + Sexton Architects 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054