BUROMILAN si racconta nella mostra “Behind the impossible”
  1. Home
  2. What's On
  3. Milan Ingegneria diventa BUROMILAN e si racconta nella mostra “Behind the impossible”

Milan Ingegneria diventa BUROMILAN e si racconta nella mostra “Behind the impossible”

La società guidata da Maurizio e Massimiliano Milan compie 10 anni e lancia il nuovo brand. I progetti più iconici dello studio verranno esposti alla Fonderia Napoleonica Eugenia durante la Milano Design Week

BUROMILAN

BUROMILAN si racconta nella mostra “Behind the impossible”
Scritto da Redazione The Plan -

La società di ingegneria BUROMILAN, guidata da Maurizio e Massimiliano Milan, festeggia quest’anno dieci anni dalla sua fondazione: un importante traguardo, in occasione del quale ha deciso di organizzare una mostra nell’ambito della Milano Design Week, dove presenterà per la prima volta al grande pubblico il suo lavoro, votato all’eccellenza tecnica, alla sperimentazione e alla ricerca.

L’esposizione, dal titolo Behind the impossible, verrà allestita da lunedì 17 a domenica 23 aprile, negli spazi storici della Fonderia Napoleonica Eugenia, all’interno dell’Isola Design District 2023. Attraverso fotografie delle opere realizzate, modelli di studio, schizzi progettuali ed elaborati grafici, sarà possibile scoprire alcuni tra i progetti più iconici firmati dallo studio. L’inaugurazione ufficiale si terrà nella serata di martedì 18, a partire dalle 19, nel corso di un evento riservato organizzato in collaborazione con THE PLAN. La mostra resterà poi aperta al pubblico dalle 10 alle 20 per tutta la settimana del Fuorisalone.

 

Da Milan Ingegneria a BUROMILAN

Da oltre quarant’anni, Maurizio Milan unisce nella sua attività professionale ingegneria e creatività, collaborando con architetti e committenti di primo piano nel panorama mondiale e sviluppando l’idea progettuale in tutte le fasi, dalla fattibilità all’esecuzione. Nel 2013, Maurizio e suo figlio Massimiliano, fondano Milan Ingegneria.

Oggi, a dieci anni dalla nascita della società, Milan Ingegneria diventa BUROMILAN, portando con sé tutte le esperienze e le conoscenze acquisite nell’ambito della progettazione e della realizzazione di opere civili, commerciali, industriali e infrastrutturali, pubbliche e private, per un totale di più di mille interventi di natura complessa. Lo studio si contraddistingue per un approccio multidisciplinare, animato dal desiderio di sperimentare e creare soluzioni nuove e non convenzionali a servizio di ogni progetto.

 

Il Manifesto di BUROMILAN

Tutto quello che è invisibile ha un grande valore. Spesso viene dato per scontato, perché nascosto. Così come tutto il lavoro dietro alla realizzazione di un progetto, infinite ore di ricerca, studio, analisi approfondite e prove.

Lavoriamo con testa, con energia, con dedizione, con la voglia di metterci in gioco. Dinamici, ambiziosi e coraggiosi. Perché c’è sempre una maniera, c’è sempre una soluzione. A volte sono ore di lavoro, di sperimentazione, a volte frutto di intuizioni o anni di esperienza.

Ma la soddisfazione di toccare con mano il risultato rende l’intero viaggio appagante e stimolante. Siamo ingegneri creativi. Questo ci consente di rendere concrete idee all’apparenza impossibili. E cosi dare valore all’invisibile.

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.