Build For Life: ruolo luce naturale e futuro architettura
  1. Home
  2. What's On
  3. Build For Life: dialogo sul ruolo della luce naturale nel futuro dell’architettura

Build For Life: dialogo sul ruolo della luce naturale nel futuro dell’architettura

Build For Life: ruolo luce naturale e futuro architettura
Scritto da Redazione The Plan -

La capitale europea della Danimarca ospiterà, dal 15 al 17 novembre 2021, i relatori della conferenza Build For Life organizzata e promossa dal Gruppo VELUX. Architetti, costruttori, ricercatori, ingegneri, attivisti e professionisti del mondo dell'edilizia di stampo internazionale si confronteranno sull'impatto che gli edifici possono avere sull'ambiente e sulla qualità della vita delle persone.

La veste di fruizione online dell’evento in diretta da Copenaghen amplia le possibilità di partecipazione, permettendo al Gruppo di ampliare la già corposa rete di contatti anche grazie al VELUX Daylight Symposium, una conferenza che si rivolge a ricercatori, progettisti e professionisti interessati alla connessione tra la ricerca sull’illuminazione naturale e l'applicazione pratica, per creare edifici sempre più salubri e resilienti.

Dunque, il futuro dell’architettura e il ruolo della luce naturale sono i principali temi che verranno affrontati in questa due giorni, allo scopo di stimolare e alimentare il dibattito tra gli speaker coinvolti su un nuovo approccio altamente sostenibile e che consideri i cambiamenti climatici e sociali in corso. Un obiettivo che sarà affrontato non solo in termini di problemi da affrontare e cercare di risolvere, ma anche di sfide e opportunità che il settore edilizio offre e potrà offrire nel prossimo futuro.

Build for Life è aperto a professionisti e addetti ai lavori per confrontarsi sul ruolo sempre più centrale degli spazi indoor che viviamo e su come provare a salvaguardare il pianeta e migliorare la qualità della vita delle persone tramite l’accesso a contenuti esclusivi, a più di 90 presentazioni su temi rilevanti per il loro lavoro quotidiano e infine a dibattiti digitali a cui sarà possibile partecipare attivamente.

“L’economia globale è in crisi, il clima cambia e le influenze sulle condizioni di vita sono ogni giorno più evidenti; per questo il ruolo dell’edilizia, e dunque di progettisti, pianificatori, sviluppatori e anche di noi imprese, è determinante - ha dichiarato Marco Soravia, Country Manager VELUX Italia - In questo senso, Build For Life vuole essere un’occasione unica e preziosa di studio, dibattito e confronto tra professionisti di molte discipline come architettura, ingegneria, urbanistica ma anche sociologia ed economia, per condividere idee con un’attenzione alla sostenibilità, al benessere indoor e all’innovazione”.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente, visita il sito Build for Life

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Velux 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054