Best Interior The Plan 2020 - web edition
  1. Home
  2. What's On
  3. Best Interior The Plan 2020 - web edition

Best Interior The Plan 2020 - web edition

Best Interior The Plan 2020 - web edition
Scritto da Redazione The Plan -

Abbiamo raccolto per voi i progetti Best Interior The Plan pubblicati sul nostro sito nel 2020

GRAND PARK HOTEL
LISSONI CASAL RIBEIRO

A Rovigno, città marittima della costa croata, il Grand Park Hotel del brand Maistra Collection sorge nella zona di Monte Mulini, una delle mete turistiche più ambite per la qualità del mare e delle spiagge. L’albergo, che si affaccia sull’isola di Santa Caterina con terrazze verdi digradanti per uniformare l’architettura al verde della pineta nella quale è immersa, è stato progettato dallo studio croato 3LHD. 

Scopri di più

THE STUDENT HOTEL
RIZOMA ARCHITETTURE

Co-co-co non è solo il nome di un contratto di lavoro, ma è anche l’abbreviazione di un nuovo stile di vita globale: Coworking, Coliving, Community. The Student Hotel (TSH), la più grande complete connected community del mondo, è nata grazie alla lungimiranza del fondatore scozzese Charlie MacGregor, che nel 2006 ha dato vita ad Amsterdam ai primi spazi per studenti capaci di offrire una nuova visione di convivialità.

Scopri di più

NOMA
BIG - BJARKE INGELS GROUP

Al limitare sud-est della città di Copenhagen, su uno degli isolotti che un tempo rappresentavano le mura di cinta della città danese, lo studio BIG - Bjarke Ingels Group, famoso a livello internazionale per la capacità di costruire architetture estreme, ha curato la progettazione della nuova sede di NOMA, eccellenza mondiale nella ristorazione detentrice di due stelle Michelin.

Scopri di più

THE ZODIAC ROOM
AVROKO

L’atmosfera che si respira è quella della New York School, il famoso gruppo informale di poeti, pittori, ballerini e musicisti americani che hanno rappresentato tramite l’action painting, il jazz, il teatro d’improvvisazione e la musica sperimentale l’espressionismo astratto newyorkese degli anni Cinquanta e Sessanta. Neiman Marcus, rinomata catena di grande distribuzione di lusso fondata nel 1907, ha voluto ritrovare negli ambienti del suo nuovo ristorante Zodiac Room di Hudson Yards lo spirito degli artisti d’avanguardia della City. Per farlo si è affidata ad AvroKO.

Scopri di più

CASA GOTTARDI, UN’ABITAZIONE PRIVATA DAL RAFFINATO STILE INDUSTRIALE
ALESSANDRO BUCCI ARCHITETTI

Casa Gottardi, progettata da Alessandro Bucci Architetti, è un loft in cui segni del passato e soluzioni contemporanee convivono in uno stimolante dialogo formale. Un’ex officina artigiana è stata trasformata in un’abitazione privata dall’impronta contemporanea e dall’atmosfera materica. La preesistenza è diventata il contenitore di una nuova casa fatta di spazi aperti, ambienti luminosi, arredi personalizzati, finiture di pregio e materiali che, in parte conservati e in parte rinnovati, preservano un aspetto naturale con dettagli raw.

Scopri di più

CASA MT, UN RESTYLING TIPOLOGICO MODERNO ED ELEGANTE
GIAN LUCA ZOLI ARCHITETTO

Casa MT nasce dal recupero di un fabbricato rurale immerso nel contesto rurale della Pianura Padana, precisamente a Faenza in provincia di Ravenna. L’assenza del vincolo paesaggistico non ha escluso la richiesta da parte del Comune di recuperare, quando possibile, le tracce di una testimonianza storica e costruttiva del contesto agricolo locale.

Scopri di più

RESIDENZA A PRAGA
ATELIER 111 ARCHITEKTI

Il carattere dell’antico centro di Jinonice, quartiere di Praga, è ancora visibile lungo uno stretto vicolo che culmina in una piazza con pozzo, una volta dominata da una casa abbandonata. Negli anni stati aggiunti diversi volumi, alcuni dei quali sono andati a sovrastare l’edificio antico. Il complesso di questi piccoli edifici in questo sito in pendenza si trovava in uno stato pericolante e inabitabile. Il design di Atelier 111 architekti ha previsto il mantenimento della sola porzione più antica in pietra sulla strada come entrata principale per entrambi i volumi. L’ultimo piano è dedicato ai bambini. Tutte le zone giorno, e anche le stanze dei bambini, hanno un accesso diretto al soleggiato giardino in pendenza, protetto dalla strada grazie al volume della casa.

Scopri di più

RYU WESTMOUNT
MÉNARD DWORKIND ARCHITECTURE & DESIGN

La catena di ristoranti giapponesi Ryu, famosa per offrire deliziose specialità della cucina nipponica, ha aperto un nuovo locale a Westmount, un quartiere autonomo della città di Montréal in Canada. La progettazione è stata affidata a Ménard Dworkind (MRDK), studio specializzato nel design di interni commerciali, architettura residenziale e design industriale, nato dall’unione di Atelier Mainor e David Dworkind Architecture. 

Scopri di più

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054