Funzionalità e design personalizzato all’avanguardia per l'ambiente bagno sono l’anima della nuova collezione Influence di Fiora. Comprendente tre diversi modelli di frontali, quest’ultima collezione arrivata a catalogo permette di trasformare l’esperienza di progettazione dello spazio bagno verso un’elevata personalizzazione – da ogni aspetto dei mobili fino alla struttura degli accessori – ma anche verso una maggior espressione della propria personalità e del proprio stile. In modo pionieristico, Fiora ha così dato vita a un’esplorazione del design e delle sue ultime tendenze proprio attraverso le richieste dei clienti e il loro ascolto.
Classic, Curve e Inglet sono dunque i tre diversi modelli della collezione, che con altrettante differenti interpretazioni delle linee e dei bordi creano un dialogo tra semplicità, morbidezza ed evidente audacia.
Classic, che evoca la semplicità delle forme tradizionali senza rinunciare alla modernità, si distingue per la sua struttura lineare e razionalista. La sua principale peculiarità è rappresentata dall’anta incorniciata, elemento che per primo conferisce un tocco di avanguardia al modello e all’intera Influence.
Ad aggiungere morbidezza e fluidità il modello Curve che, come suggerisce il nome stesso, ben si riconosce per i suoi contorni morbidi. I suoi bordi sono infatti leggermente arrotondati, una sfida alle convenzioni più consolidate del design degli ambienti bagno che favorisce un clima di ulteriore relax e sofisticazione in questo spazio della casa. I suoi contorni morbidi, inoltre, possono essere considerati il portato di un approccio naturale e organico, così da ottenere un design del bagno più integrato e coerente.
Il terzo modello della serie è infine Inglet, le cui linee audaci ne dimostrano una propensione all’essere diverso dal solito. Frontali e top hanno bordi smussati, conferendo al mobile un aspetto maggiormente espressivo e dirompente rispetto alla norma. Viene infatti introdotto così un angolo inaspettato, che aggiunge una dimensione completamente nuova al mobile. Alla base del suo concept, non a caso, il desiderio di offrire una possibilità in più a chi vuole portare un’affermazione audace nel design del proprio bagno.
Per maggiori info: www.fiorabath.com
All images courtesy of Fiora