ATI Project: un viaggio “Beyond Limits”
  1. Home
  2. What's On
  3. ATI Project: un viaggio “Beyond Limits”

ATI Project: un viaggio “Beyond Limits”

THE PLAN Editions presenta la monografia dedicata allo studio internazionale fondato a Pisa da Branko Zrnic e Luca Serri: Architecture Technology Integrated Project

ATI Project: un viaggio “Beyond Limits”
Scritto da Redazione The Plan -

L’impegno a costruire un futuro migliore, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, promuovendo lo sviluppo di un’edilizia sostenibile, è il principio fondante di ATI Project, realtà internazionale con sede centrale a Pisa, che si occupa di progettazione integrata nel campo dell’architettura e dell’ingegneria.

ATI Project nasce nel 2011 dall’incontro tra Branko Zrnic e Luca Serri, e dal loro comune interesse per la ricerca nell’ambito dell’architettura bioclimatica e delle energie rinnovabili. In poco più di un decennio, lo studio è arrivato a costruire una squadra di 400 collaboratori, con l’apertura di uffici anche a Milano, Belgrado e in diverse altre città europee. Il motore di questa crescita è la volontà di confrontarsi sempre con nuove sfide, supportata da un costante e importante investimento nel settore della ricerca e sviluppo.

Il percorso di ATI Project è guidato dalla visione imprenditoriale dei due fondatori, che vedono ogni traguardo come un nuovo punto di partenza e spingono tutto il team ad affrontare ogni opportunità con coraggio, flessibilità mentale e versatilità organizzativa. Grazie a un approccio olistico e multidisciplinare, applicato in ogni fase del progetto, lo studio è in grado di offrire ai propri committenti un servizio completo e integrato, che copre tutte le fasi dell’intervento, dall’ideazione dell’opera fino alla sua realizzazione.

Lo studio, con la sua storia, i suoi valori e i suoi progetti per il futuro, viene raccontato nel volume Beyond Limits, a cura di THE PLAN Editions.

Beyond Limits

La storia di ATI parla di un progetto imprenditoriale basato sulla volontà di superare i propri limiti e sull’idea che, per farlo, sia fondamentale una cultura del lavoro basata sul benessere delle persone e sullo spirito di condivisione, affiancata dagli investimenti nell’ambito della ricerca, sviluppo e innovazione. Quello di ATI è un mondo ricco di umanità, diversità, entusiasmo, coraggio ma anche di capacità di ascolto, determinazione e impegno. Un mondo difficile da racchiudere tra le pagine di un libro perché in continuo movimento, ma che anche per questo vale la pena di esplorare, in un viaggio “Beyond Limits”.

 

Testo tratto dall’introduzione al volume

Ti potrebbe interessare:
BEYOND LIMITS
BEYOND LIMITS

Il volume rappresenta la seconda monografia dedicata allo studio di architettura e ingegneria ATI Project, che viene presentato attraverso gli elementi chiave che rappresentano il suo modo di approcciarsi alla professione. I diversi capitoli sono dedi... Read More

Copia Cartacea Copia Cartacea
29.00 €
Copia Digitale Copia Digitale
9.90 €
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.