ART-U Canvas, il comfort degli spazi si fa arte
  1. Home
  2. What's On
  3. ART-U Canvas, il comfort degli spazi si fa arte

ART-U Canvas, il comfort degli spazi si fa arte

Dopo ART-U Metallic Skin, Galletti presenta l’ultimo fan coil completamente personalizzabile

ART-U Canvas, il comfort degli spazi si fa arte
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Galletti

Comfort e benessere degli spazi, design e arte, ma anche eleganza, bassi consumi energetici ed elevata silenziosità: sono queste alcune delle caratteristiche più peculiari dell’ultima versione del fan coil ART-U di Galletti, ART-U Canvas, che va ad affiancarsi alla versione ART-U Metallic Skin. Si tratta di un passo in più verso la customizzazione e la personalizzazione di un ambiente, senza rinunciare alle qualità, all’innovazione e alle performance tecniche già ottenute dalla ricerca e dall’esperienza nello sviluppo e nella progettazione di ventilconvettori dell’azienda stessa.

Come ART-U Metallic Skin, modello caratterizzato da una linea pulita e materica data dalla trama metallica, ART-U Canvas ha una ridottissima profondità – in alcuni punti anche solo di 10 cm – e garantisce il perfetto controllo del comfort ambientale grazie a pannelli di comando a microprocessore EVO (disponibile nel formato integrato al fan coil o con supporto a parete). La regolazione della climatizzazione diventa multifunzionale e accessibile da un unico dispositivo, grazie all’App Galletti e al software di supervisione GARDA.

Se ART-U Metallic Skin è disponibile in quattro trame tech, l’ultima versione arrivata a catalogo è invece sia parzialmente sia totalmente personalizzabile: ART-U Canvas Graphic Skin consente di personalizzare una qualsiasi sezione del pannello frontale con un’immagine, una scritta, un logo; una grafica dunque opaca su fondo metallico o spazzolato. ART-U Total Graphic Skin, invece, è completamente customizzabile nei colori e con ogni tipo di grafica, geometria o immagine: il pannello frontale viene trasformata in una sorta di tela di pittore. Tra le infinite possibilità, giusto per fare qualche esempio, un arancione caldo dal carattere acceso, una texture grafica effetto legno oppure una adatta ad un’ambientazione nordica.

Art-U Canvas, Galletti ©Oecus Design

Tuttavia l’aspetto esteriore è solo l’involucro di un prodotto altamente tecnologico: la griglia superiore, per esempio, è costituita da alette orientabili in alluminio anodizzato, disponibili nelle versioni per comando a bordo o a parete nei colori alluminio naturale e nero. La griglia frontale stabilizza invece il funzionamento del ventilatore tangenziale ed è fornita di filtro metallico in acciaio inox nero RAL9005 e acciaio.

Lo stile e la possibilità di personalizzazione sono valse ad ART-U diversi riconoscimenti come Archiproducts Design Award, RedDot Award, il Good Design Award, il BigSEE Product Design Award e l’Architecture Masterprize. 

Per maggiori info: ART-U Canvas e Galletti

 

Iscriviti alla newsletter

 

Credits

Individual photo credits are included in each gallery image. All images courtesy of Galletti

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.