Arredi su misura per interni eleganti e accoglienti
  1. Home
  2. What's On
  3. Arredi su misura per interni eleganti e accoglienti

Arredi su misura per interni eleganti e accoglienti

Hotel Granbaita Dolomite

Perathoner Architects

Arredi su misura per interni eleganti e accoglienti
Scritto da Redazione The Plan -

L’Hotel Granbaita Dolomites a Selva di Val Gardena, costruito negli anni Sessanta e in seguito rimaneggiato a più riprese, è stato recentemente rinnovato e ampliato su progetto dello studio Perathoner Architects. La trasformazione dello storico albergo in un hotel a 5 stelle passa non soltanto per la facciata in legno di larice scuro con le ampie vetrate sul paesaggio alpino, ma anche attraverso i materiali scelti per gli interni, come il legno di quercia affumicato, le pietre naturali grigie e i rivestimenti colorati in tessuto tipico locale. I nuovi arredi sono stati realizzati dalla falegnameria Erlacher di Barbiano, fondata nel 1905 e specializzata nella produzione di mobili su misura per i settori dell’ospitalità e della ristorazione, oltre che per gli interni di residenze, negozi, banche e uffici. Gli artigiani di Erlacher garantiscono ad architetti e designer un approccio personalizzato, sviluppando fedelmente l’idea progettuale e supportandoli nella ricerca di soluzioni, curando ogni singolo dettaglio.

Questa filosofia riflette appieno l’accoglienza personalizzata dell’hotel Granbaita, il cui edificio principale è collegato all'estensione a valle da una struttura curva a un piano che ospita la reception, il bar, la zona lounge, la sala da pranzo e la nuova area gourmet; le 35 camere e suite di lusso sono state ridisegnate come parte dell’intervento di ristrutturazione. Tradizione ed eleganza si fondono nei nuovi interni dell’albergo, che offre diverse soluzioni ricettive, con stanze dai 25 agli 80 m2, dotate di un balcone con vista panoramica. In tutti gli ambienti della struttura gli ospiti vengono avvolti dall’atmosfera calda e accogliente creata dai pavimenti e rivestimenti in legno. Negli spazi comuni il parquet a doghe è abbinato a soffitti traforati con decori vegetali, mentre i pilastri sono come i tronchi degli alberi di un bosco. Le pareti delle camere sono rivestite da una boiserie intagliata con motivi geometrici incisi a bassorilievo, che dialogano con i colori dei tessuti delle testiere dei letti, delle tende, dei tappeti e degli imbottiti delle zone giorno nelle suite.

ERLACHER
Via Brennero, 4 - I - 39040 Barbiano (BZ)
Tel +39 0471 067600
E-mail: info@erlacher.it - www.erlacher.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Hannes Niederkofler  #Erlacher  #Bolzano  #Italia  #Europa  #2021  #Perathoner Architects  #Report 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054