Architettura in Svizzera. Dialogo tra storia e contemporaneità.
  1. Home
  2. What's On
  3. Architettura in Svizzera

Architettura in Svizzera

Scritto da Redazione The Plan -

Il 23 ottobre 2015 inaugura, alle ore 17, presso lo storico Palazzo Platamone di Catania, la mostra “Architettura in Svizzera. Dialogo tra storia e contemporaneità” a cura dell’architetto romano Arianna Callocchia. L’inaugurazione sarà preceduta dalla presentazione del LAC Lugano Arte e Cultura (in foto), il nuovo centro culturale della città elvetica, di recente inaugurazione e candidato a diventare uno dei punti di riferimento artistici e culturali della Svizzera. Sarà il progettista della stessa opera, il ticinese Ivano Gianola, a illustrare il lavoro in anteprima e in esclusiva per l’Italia. Per l’occasione interverranno l’assessore comunale all’Urbanistica e al Decoro Urbano Salvo Di Salvo, i presidenti di Ordine e Fondazione Architetti Giuseppe Scannella e Paola Pennisi, il Console Onorario di Svizzera a Catania Sandra Brodbeck. Interverrà inoltre Michele Cardone di USM U. Schärer Söhne AG che relazionerà su “L’architettura al servizio del design: USM Sistemi di arredamento." Modererà il consigliere dell’Ordine e della Fondazione Architetti Michele Marchese.
L’evento è organizzato dal Comune di Catania e dall’Ordine e dalla Fondazione degli Architetti etnei, in collaborazione con l’architetto Arianna Callocchia, e in sinergia con l’Ambasciata di Svizzera in Italia, Svizzera Turismo, Ticino Turismo, Swiss International Air Lines e LAC Lugano Arte e Cultura.

24 ottobre - 30 novembre 2015
Palazzo Platamone, Catania
Architettura in Svizzera. Dialogo tra storia e contemporaneità
www.fondazioneordinearchitetticatania.it​

Foto: © LAC Lugano Arte e Cultura / Studio Pagi

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#What's On 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054