Archistone 2, progettare con sette modelli lapidei in gres
  1. Home
  2. What's On
  3. Archistone 2, progettare con sette modelli lapidei in gres

Archistone 2, progettare con sette modelli lapidei in gres

Una nuova collezione del Gruppo Cerdisa Ricchetti adatta a diverse necessità progettuali

Archistone 2, progettare con sette modelli lapidei in gres
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto GCR - Gruppo Cerdisa Ricchetti

Ricchezza di movimento grafico e di gradazioni cromatiche, ma anche di materia e di stile: è da questa ricerca di particolarità e, al contempo, di universalità che è nata la collezione Archistone 2 di Gruppo Cerdisa Ricchetti, una selezione di sette diversi modelli lapidei riprodotti fedelmente in gres. La delicatezza e la luminosità di Munia Light e di Navona caratterizzano allora la parte più chiara della tavolozza e fanno da contrappeso ai più scuri Basaltina e Negresco, che completano la scala cromatica passando attraverso un caldo Bourgogne d’Or e due punte di grigio come Portland e Meta Grey.

L’ispirazione, dunque, è arrivata da diverse aree geografiche, con pietre naturali che sono poi state rese in gres con la massima attenzione ai dettagli e all’estetica originale. Stile, ricercatezza ed elevata funzionalità prestazionale sono quindi state fuse insieme per rendere questa miscellanea di pietre in ceramica adatta a numerosi e diversi contesti, andando incontro alle necessità progettuali e alle richieste di architetti e interior designer, tanto per progetti residenziali quanto per quelli di hospitality, di wellness o legati al retail.

Ognuno dei sette modelli di pietre racchiude e porta con sé una forte personalità, che di conseguenza viene condivisa con l’ambiente: Archistone 2, nella sua interezza, è dunque una proposta completa di GCR per il mondo della progettazione e delle costruzioni. A rendere completa la collezione, la varietà dei formati e la conseguente modularità, che prevede anche l’opzione mosaico di 5x5 tessere in formato 30x30 cm. Possibili poi pezzi speciali per le rifiniture più particolari in ogni spazio di posa.

 

La finitura Cross

Archistone 2; GCR Courtesy of Gruppo Cerdisa Ricchetti

Modularità dei formati, superfici complementari, design di grande formato, bordi rettificati e impasto ecogreen sono solo alcuni dei punti di forza essenziali della collezione Archistone 2, che ha anche un’altra peculiarità, ovvero la finitura Cross. Grazie alle sue innovative nanograniglie applicate, la superficie Cross ha la possibilità di adeguarsi pienamente alle esigenze di diverse applicazioni, dalla cucina alla doccia, dal living alla piscina fino alle terrazze. Dunque, questa superficie multi-specifica è adatta sia ad ambienti interni sia esterni, grazie alle sue qualità di sicurezza antiscivolo, morbidezza al tatto e facile pulizia. Tra indoor e outdoor, inoltre, viene garantita anche continuità visiva con un unico prodotto.

 

Per maggiori info: www.ricchetti-group.com

 

All images courtesy of Gruppo Cerdisa Ricchetti

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.