Presentato ALUNEXT il serramento che nasce da materiali riciclati per il benessere del pianeta
  1. Home
  2. What's On
  3. Presentato ALUNEXT, il serramento che nasce da materiali riciclati per il benessere del pianeta

Presentato ALUNEXT, il serramento che nasce da materiali riciclati per il benessere del pianeta

Un perfetto mix tra performance ed estetica

Presentato ALUNEXT il serramento che nasce da materiali riciclati per il benessere del pianeta
Scritto da Redazione The Plan -

Nella splendida cornice dell’ADI Design Museum di Milano, è stato presentato ALUNEXT by Kommerling Italia, il primo serramento a utilizzare due componenti, PVC e alluminio, interamente riciclate. Un sistema ibrido, dunque, in cui l’anima in PVC è rivestita sia internamente che esternamente dall’alluminio, garantendo un perfetto mix tra performance ed estetica, grazie alla pulizia delle linee ed un design contemporaneo. Il rivestimento in alluminio permette, inoltre, di inserire il serramento nei contesti differenti, grazie alla ricca gamma cromatica in grado di sposare qualsiasi stile e carattere architettonico.

La facilità di posa e la modalità di realizzazione, garantiscono alte prestazioni dell’infisso, in termini di tenuta e isolamento termico, che può ospitare sia il doppio vetro, che il triplo vetro fino a uno spessore massimo di 50mm.

Alte prestazioni, design e sostenibilità, sono quindi caratteristiche fondanti di Alunext, che rappresenta dunque il punto di arrivo di un importante e virtuoso percorso di innovazione, in cui Kommerling ha posto al centro il ridotto impatto ambientale e la circolarità di produzione, quali elementi imprescindibili per il benessere delle persone e il futuro del nostro pianeta.

Per maggiori informazioni visita: kommerling.it

Credits

Images: Courtesy of Kommerling

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054