L’eleganza del marmo, le sue infinite sfumature e una ricerca continua e approfondita sui marmi rari e pregiati: è da tutti questi tasselli, interconnessi tra loro, che è nata Allmarble, la collezione di Marazzi in gres pensata e ideata per il rivestimento di interni ed esterni contemporanei e senza tempo. L’obiettivo dell’azienda è stato chiaro fin da subito, ovvero garantire la massima flessibilità e libertà di progettazione, nonché un elevato grado di personalizzazione per architetti e designer sfruttando anche i vantaggi apportati dalle nuove tecnologie.
Finiture, superfici e dimensioni differenti, elementi tridimensionali e mosaici ne sono la testimonianza, ma a dare bene l’idea di quanto ampia sia la scelta sono anche i numeri: Allmarble reinterpreta 31 essenze effetto marmo, declinandole in diverse superfici, molteplici abbinamenti, infinite possibilità progettuali; risultato di un’accurata selezione di materie prime e di tecnologie esclusive. Tra le nuove essenze spiccano l’Onice, prezioso e ricercato – nei colori Nero, Avorio, Beige e Giada – i caldi e avvolgenti Crema Marfil e Tafu, il caratteristico Fior di Pesco e l’elegante Calacatta Black.
Per coniugare la massima libertà architettonica con la garanzia di elevate prestazioni, inoltre, Allmarble è stata resa disponibile in sette formati e numerose declinazioni anche di dimensioni extra large. Tutte queste caratteristiche fanno sì che gli utilizzi possibili siano molteplici, dai pavimenti ai rivestimenti, tanto per ambienti indoor quanto outdoor. Allo stesso tempo, i progetti ai quali è possibile abbinare questa collezione sono sia residenziali, sia hospitality, ma anche commerciali.
Guardando, per esempio, agli ambienti residenziali, l’effetto che è così possibile ottenere è di atmosfere delicate e sofisticate, eleganti e raffinate, molto spesso giocate su tonalità chiare o naturali, talvolta ispirate alle composizioni mosaicate.
Lo studio dei minimi dettagli delle materie d’ispirazione è stato dunque il motore per la creazione di collezioni in gres vibranti di energia contemporanea, ma anche forti dell’eleganza che solo i grandi classici possono vantare.
>>> Per maggiori info: www.marazzi.it
All images courtesy of Marazzi