AIA Women's Leadership Summit 2022 nella Silicon Valley
  1. Home
  2. What's On
  3. AIA Women's Leadership Summit 2022, la prima edizione nella Silicon Valley

AIA Women's Leadership Summit 2022, la prima edizione nella Silicon Valley

L’evento dedicato alle donne architetto e designer si terrà a San Jose dal 28 settembre al 1 ottobre

AIA Women's Leadership Summit 2022 nella Silicon Valley
Scritto da Redazione The Plan -

L’AIA Women's Leadership Summit 2022 si terrà dal 28 settembre al 1 ottobre 2022 al San Jose Center for the Performing Arts (in foto), nella Silicon Valley, in California. Come annunciato dall'American Institute of Architects, il WLS 2022 vedrà la partecipazione di diverse professioniste dal mondo dell'architettura e del design, che si confronteranno su temi di grande importanza e attualità, come leadership aziendale, opportunità di business, networking mirato, gestione proattiva della carriera ed emancipazione personale.

L'American Institute of Architects e il Women's Leadership Summit

Da 160 anni, l'American Institute of Architects lavora per migliorare la qualità della vita e proteggere la salute e il benessere delle persone. Gli obiettivi dell'associazione professionale statunitense, con sede a Washington, sono infatti il sostegno all'istruzione e alla formazione continua, oltre alla sensibilizzazione del pubblico per valorizzare la professione dell'architetto e migliorarne l’immagine pubblica. Tra le iniziative dell’AIA, c’è il Women's Leadership Summit, importante occasione di confronto per donne architetto e designer di tutte le età.

>>> Qui la pagina ufficiale dell'associazione americana dedicata al WLS 2022

 

WLS 2022, il primo nella Silicon Valley

A fare da sfondo all’edizione di quest’anno del Women's Leadership Summit (WLS), il prossimo autunno, sarà per la prima volta la Silicon Valley, culla della tecnologia e dell’innovazione. L’appuntamento con il più grande evento negli Stati Uniti rivolto alle donne architetto e designer si terrà infatti dal 28 settembre al 1 ottobre 2022 al San Jose Center for the Performing Arts, in California. Ospitato dall'American Institute of Architects, il WLS 2022 prevede l’intervento di 30 relatori con un profilo internazionale e 12 eventi in programma sul main stage. Tra le tematiche all’ordine del giorno ci sono imprenditorialità, percorsi professionali, leadership e modelli di business, ma anche benessere sul posto di lavoro, sostenibilità ambientale, parità di genere ed equità sociale, naturalmente con uno spazio dedicato alle innovazioni nell’ambito dell’architettura e del design.

>>> Dagli USA all'Europa, scopri anche il programma del webinar "Il contributo delle donne nell’architettura contemporanea: l’esempio austriaco", promosso dall'Ordine degli Architetti di Milano, in programma per il 10 marzo con la partecipazione di Silja Tillner e Stefanie Wögrath

 

Il comitato alla guida del WLS 2022

Il comitato alla guida del WLS 2022 è composto da cinque professioniste del mondo dell’architettura in California: Mariana Alvarez Parga, titolare di 19six Architects; Leah Alissa Bayer, presidentessa di OJK Architecture + Planning, fondatrice e direttrice di EVIA Studio; Katia McClain, amministratrice delegato della Northern California Steinberg Hart; Dasha Ortenberg, presidentessa nel 2020 del comitato Women in Architecture, AIASVC (Silicon Valley Chapter of the AIA); Stephanie Silkwood, socia titolare di RMW Architecture & Interiors.

|||   ISCRIVITI A THE PLAN   |||   Ricevi direttamente le più belle storie del mondo dell'architettura e del design, gli ultimi progetti realizzati, classifiche e recensioni, consigli su video, gallery e interviste

 

Photo by JaGa / Wikimedia Commons, License CC Attribution-ShareAlike 3.0 Unported (CC BY-SA 3.0) 

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.