AGC Glass Europe per 70 St. Mary Axe | THE PLAN
  1. Home
  2. What's On
  3. AGC Glass Europe per 70 St. Mary Axe

AGC Glass Europe per 70 St. Mary Axe

Scritto da Redazione The Plan -

AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, si conferma partner d’eccellenza del mondo contract a livello internazionale e firma il nuovo prestigioso building dallo spirito green 70 St. Mary Axe.
Situata nel cuore pulsante di Londra, nel centralissimo financial district e progettata dallo studio di architettura Foggo Associates, la nuova torre dall’ iconica architettura è destinata a diventare il punto di riferimento per il mondo del business della vibrante capitale britannica. Caratterizzata da un’originale forma semi-ellittica e un profilo unico, dalle linee morbide e semplici, la struttura, alta 90 m, si inserisce in perfetta armonia all’interno dello skyline londinese, ospitando nei suoi 19 piani eleganti uffici e ambienti di lavoro moderni e accoglienti.

AGC Glass Europe ha contribuito a questo progetto tramite la realizzazione delle vetrate delle facciate dell’edificio, per le quali è stato scelto Stopray Vision-60: il vetro selettivo ad elevate performance in termini di trasparenza e controllo solare di AGC, che massimizza la trasmissione luminosa e riduce il calore solare. Offrendo elevati livelli di selettività, questo vetro ad alte prestazioni permette di ridurre i costi di illuminazione, condizionamento ed energia, grazie alla combinazione tra luce naturale, controllo solare e isolamento termico, assicurando al contempo massimo benessere e comfort abitativo.

Particolarmente indicato per le applicazioni da esterno, come facciate di edifici residenziali e commerciali, Stopray Vision-60 con le sue caratteristiche di progettazione altamente flessibili e versatili può essere combinato con altri prodotti della gamma AGC e potenziato in base alle esigenze specifiche di architetti e progettisti, permettendogli così di trovare soluzioni customizzate per ogni realizzazione.

Simbolo eccellente di sostenibilità, 70 St. Mary Axe è un progetto altamente efficiente in termini di prestazioni termiche ed energetiche per le quali ha già ottenuto la certificazione BREEAM “Excellent”.

Fotografie: © Front Elevation, courtesy AGC Glass Europe

www.agc-glass.eu

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054