ACTIVE SURFACES, superfici ceramiche che eliminano il Coronavirus
  1. Home
  2. What's On
  3. ACTIVE SURFACES, le superfici ceramiche che eliminano il Coronavirus

ACTIVE SURFACES, le superfici ceramiche che eliminano il Coronavirus

ACTIVE SURFACES, superfici ceramiche che eliminano il Coronavirus
Scritto da Redazione The Plan -

Se pensiamo a uno dei materiali naturali più nobili utilizzato sin dagli albori della storia, non possiamo evitare di riferirci alla ceramica. La sua bellezza e le sue caratteristiche tecniche intrinseche la rendono uno dei materiali più performanti, con possibilità di impiego nei settori più disparati che richiedono alte prestazioni.

Iris Ceramica Group, che già nel 2009 si era attivata nella produzione di una tecnologia in grado di rendere la ceramica eco-attiva, ha messo a segno un altro importante traguardo in termini di ricerca e sviluppo di valenza scientifica internazionale. Le superfici ceramiche ad elevate prestazioni tecniche ACTIVE SURFACESTM sono state infatti oggetto di un importante ricerca portata avanti dal Dipartimento di Ricerca e Sviluppo Active del Gruppo in collaborazione con il comitato tecnico-scientifico del Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche e del Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano per verificarne le proprietà antivirali contro il Coronavirus SARS-CoV-2.

In sole quattro ore di esposizione a luce UV a bassa intensità ACTIVE SURFACESTM è risultata in grado di eliminare il virus al 94%, un esito significativo che segue le Certificazioni ISO (ISO 21702 – ISO 18061) già ottenute sul materiale in merito a quattro ceppi virali più noti. Queste superfici da anni sono inoltre certificate ISO anche in campo antibatterico e si “attivano” grazie a un processo di fotocatalisi con biossido di titanio addizionato con argento andando quindi a eliminare la presenza di inquinanti, agenti microbici. Esse sono inoltre prive di cattivi odori e autopulenti. ACTIVE SURFACESTM rappresenta l’evolversi della materia, dando vita a superfici uniche che non solo si caratterizzano per innovazione ed estetica, ma racchiudono un profondo valore, quello di essere materiali al servizio dell’uomo nel completo rispetto e protezione dell’ambiente. 

 

I certificati relativi ad ACTIVE SURFACESTM sono consultabili sul sito www.active-ceramic.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Ceramica  #Iris Ceramica Group 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054