Un perfetto rapporto di geometrie e proporzioni tra corpo e leva, ma anche tra tecnologie avanzate di lavorazione, finiture industriali dei metalli e ricerca stilistica: sono queste alcune delle caratteristiche identitarie della nuova collezione di rubinetteria Palazzani disegnata da Andrea Zani, in collaborazione con la design unit dell’azienda, che ben si distingue per il suo look slanciato e minimalista. Il suo nome è 3-Tre ed è pensata per integrarsi e adattarsi alle esigenze di diverse tipologie di progetti, dal residenziale al contract. La gamma, infatti, è ampia, ricca di componenti e di pregiate finiture, così da garantire un’ampia possibilità di scelta a seconda dello stile progettuale e della personalità del progetto.
Nell’estetica del prodotto, come anche nelle sue elevate prestazioni, un ruolo importante è giocato dalla finitura PVD Color Technology Palazzani: tra le colorazioni disponibili ci sono nickel lucido, acciaio spazzolato, nickel scuro lucido e spazzolato, oro lucido, ottone spazzolato, oro rosa lucido e spazzolato, oro champagne lucido e spazzolato e bronzo ramato spazzolato. C’è poi l’innovativa cromatura trivalente (cromo zero), totalmente priva di sostanze nocive che ha completamente sostituito le lavorazioni potenzialmente dannose per l’essere umano (cromatura esavalente).
Diverse sono anche le opportunità di personalizzazione: su richiesta, 3-Tre è disponibile anche nella nuova verniciatura ad alta resistenza HRP (High Resistance Paint) Technology: questa, grazie alle sue eccezionali caratteristiche di resistenza alla corrosione, agli agenti chimici e atmosferici, all’abrasione e all’usura, conferisce alle rubinetterie e ai sistemi doccia una protezione e un’estetica superiori rispetto alle normali finiture verniciate.
Tra le componenti della collezione vi sono, per esempio, miscelatori monocomando per lavabo di diverse altezze, per bidet e per vasca, bocche per lavabo da piano e da parete, miscelatori per vasche da incasso con supporto doccia e doccetta. Ma questi non sono che alcuni esempi di una collezione ricchissima e dalla palette infinita.
Per maggiori info: www.palazzani.eu
© Walter Monti, courtesy of Palazzani