Samsung amplia la gamma WindFree
  1. Home
  2. What's On
  3. Samsung amplia la gamma WindFree

Samsung amplia la gamma WindFree

Samsung amplia la gamma WindFree
Scritto da Redazione The Plan -

Samsung Electronics ha annunciato in occasione di MCE - Mostra Convegno Expocomfort - l’ampliamento della gamma a tecnologia WindFree, che garantisce il condizionamento ideale senza fastidiosi flussi diretti d’aria fredda grazie a migliaia di microfori che diffondono solo il piacere dell’aria.

WindFree, la nuova frontiera della climatizzazione Samsung, propone un innovativo sistema di diffusione dell’aria: il classico getto diretto si trasforma, attraverso migliaia di microfori, in una piacevole brezza diffusa in grado di migliorare il comfort in ufficio come a casa, sia di giorno che durante la notte. Il tutto con la massima silenziosità e la comodità del controllo a distanza wi-fi tramite App. I nuovi climatizzatori garantiscono inoltre il condizionamento ideale mantenendo una temperatura stabile: un sistema di raffreddamento a due fasi dapprima abbassa la temperatura con la modalità di raffreddamento veloce Fast Cooling e, successivamente e in maniera del tutto automatica, la bocchetta si chiude passando a una modalità di raffreddamento WindFree, che mantiene stabile la temperatura raggiunta, grazie a un flusso d’aria omogeneo che si diffonde nell’ambiente attraverso i migliaia di microfori. Grazie inoltre all’impiego del nuovo sistema Digital Inverter 8-Poli dotato di Power Boost Technology™, il motore del condizionatore WindFree e di tutta la nuova gamma Samsung genera un minor numero di fluttuazioni di coppia, con una conseguente minor richiesta energetica. Per garantire un’aria ancora più pulita, il condizionatore WindFree Pure, top di gamma della categoria, è dotato di filtro PM 2.5 che filtra il 100% dell’aria in ingresso, riducendo di oltre il 99% le polveri ultrasottili. WindFree, appartenente al segmento premium, ha rappresentato il 36% del fatturato nel 2017 per i prodotti residenziali Samsung. Risultati molto positivi anche nelle categorie sistemi DVM, CAC ed EHS che hanno registrato rispetto al 2016 una crescita del fatturato rispettivamente del 48%, 40% e 22%.

“Continuiamo anche nel 2018 a puntare sulla tecnologia WindFree nella quale crediamo molto visti gli ottimi risultati ottenuti nel 2017” ha dichiarato Ettore Jovane, Head of AirCon BU di Samsung Electronics Italia. “Il continuo lavoro di innovazione ci permette di proporre ogni anno prodotti tecnologicamente all’avanguardia, ma al tempo stesso caratterizzati da un design unico che li rende adattabili a qualsiasi ambiente. Le importanti crescite nelle categorie sistemi dimostrano il sempre maggiore successo dei nostri climatizzatori e le ricerche di mercato condotte da Nielsen supportano questa tesi indicando un fortissimo grado di raccomandazione del prodotto da parte di chi lo utilizza, sia installatori che consumatori”.

L’ampliamento della gamma è pensato non solo per il residenziale, ma anche per il professionale con le novità di cassetta a 1 via e a 4 vie in due dimensioni, che offrono una copertura notevole, grazie a una tecnologia avanzata eccezionalmente silenziosa ed efficiente dal punto di vista energetico. L'unità “Cassetta a 4”, il primo climatizzatore commerciale al mondo con tecnologia di raffreddamento WindFree, fornisce una copertura eccezionalmente uniforme negli ambienti con soffitti alti grazie ai 15.700 microfori presenti nei 4 pannelli: la funzione di regolazione della velocità della ventola può essere utilizzata infatti negli spazi con altezza fino a 3,5 mentre la modalità High Ceiling è adatta ad altezze fino a 4,6 metri. Disponibile nelle 2 dimensioni: normale (90 x 90 cm) e mini (62 x 62 cm). Grazie al sensore di movimento il condizionatore regola la distribuzione dell’aria e in caso di assenza di persone nell’ambiente avvia la modalità di risparmio energetico, che consente di risparmiare fino al 50% di energia.
L'unità “Cassetta a 1” si adatta invece sia alle esigenze pratiche che a quelle estetiche con il suo design semplice e il raffreddamento efficiente. La tecnologia con lama superiore offre prestazioni elevate e una gestione facilitata senza compromessi. Il design elegante si unisce all’innovazione tecnologica con tecnologia WindFree anche nelle unità interne a cassetta 360°. Lo speciale ventilatore all’interno dell’unità forma delle onde d’aria circolari che garantiscono una distribuzione uniforme a 360° e mantengono costante e confortevole la temperatura dell’ambiente. Viene assicurato un raffreddamento rapido prevenendo la creazione di correnti d’aria eccessivamente fredda e con una velocità di raffreddamento potenziata del 34%. Un raffinato pannello e un display intuitivo permettono agli utenti di modificare a piacere il flusso dell’aria, scegliendo tra le tre impostazioni di controllo orizzontale, verticale e a zone separate. La cassetta può essere incassata nel soffitto o montata a vista, adattandosi allo stile di ogni casa moderna con la massima flessibilità.

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.