Cittadella ospedaliera di Foggia: vetrate stratificate
  1. Home
  2. What's On
  3. Cittadella ospedaliera di Foggia: vetrate stratificate per luce e comfort

Cittadella ospedaliera di Foggia: vetrate stratificate per luce e comfort

Cittadella ospedaliera di Foggia: vetrate stratificate
Scritto da -
Ha partecipato al progetto Saint-Gobain Glass

All’interno della cittadella ospedaliera degli Ospedali Riuniti di Foggia è nato il nuovo Dipartimento Emergenza Urgenza (DEU), un elegante e colorato complesso che si inserisce nell’ampia riqualificazione della zona ospedaliera finalizzata a modernizzare e migliorare l’offerta della sanità pubblica cittadina.

Il grande edificio si contraddistingue per diverse e affascinanti colorazioni che trasmettono vivacità e dinamismo sia alle facciate esterne che agli spazi interni.

Il corpo-scale al centro della facciata principale, con le sue vetrate continue protette da una struttura metallica frangisole, rappresenta un forte “segno” architettonico e contribuisce ad incrementare il forte rapporto visivo che lega il nuovo edificio all’esterno e al paesaggio circostante.

L’utilizzo di vetrate stratificate CLIMAPLUS® SECURIT® COMFORT, fornite da due vetrerie Climalit Partner di Saint-Gobain (Vetreria Calasso Luigi e La Tecnica Nel Vetro), rappresenta la soluzione ideale per garantire alte prestazioni in termini di trasmissione luminosa e comfort abitativo a tutti gli spazi interni.

I diversi piani sono pensati con tonalità diverse a seconda della funzione degli ambienti, mentre i prospetti principali sono costituiti dall’alternanza di vetrate traslucide e pannelli opachi grigi, bianchi e blu che rimandano all’arte del Novecento - da Mondrian ad Escher - e che assumono colori e trasparenze differenti a seconda dell’intensità della luce solare.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni Saint-Gobain Glass adottate, visita le seguenti pagine:
-CLIMAPLUS® SECURIT® COMFORT
-COOL-LITE® SKN 165 II
-STADIP SILENCE®

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054