Pergole bioclimatiche Pratic per locale Mille e Una Notte | THE PLAN
it en 中文
   |   Newsletter cerca
Accedi  |   Registrati   |  Carrello (0)   |  CONTATTI

News

Pergole bioclimatiche Pratic per locale Mille e Una Notte
  1. Home
  2. Webzine
  3. News
  4. Pergole bioclimatiche Pratic per locale Mille e Una Notte

Pergole bioclimatiche Pratic per locale Mille e Una Notte

Scritto da Editorial Staff - 6 novembre 2019
  • Pergole bioclimatiche Pratic per locale Mille e Una Notte | The Plan
  • Si chiamano Vision le pergole bioclimatiche che caratterizzano il locale udinese Mille e Una Notte, affacciato su una delle piazze più frequentate della città e concepito per unire le atmosfere di oriente e occidente all’interno di un ampio dehors incorniciato da edifici dal fascino veneziano e architetture contemporanee. Un melting pot di tradizione e contaminazione culturale, in cui si inserisce anche il locale di ispirazione mediorientale che dal 2002 affascina la città friulana con ricette tradizionali e ospitalità impeccabile.

  • Pergole bioclimatiche Pratic per locale Mille e Una NottePergole bioclimatiche Pratic per locale Mille e Una NottePergole bioclimatiche Pratic per locale Mille e Una NottePergole bioclimatiche Pratic per locale Mille e Una NottePergole bioclimatiche Pratic per locale Mille e Una NottePergole bioclimatiche Pratic per locale Mille e Una NottePergole bioclimatiche Pratic per locale Mille e Una NottePergole bioclimatiche Pratic per locale Mille e Una Notte

  • “Al momento dell’apertura, circa 17 anni fa, il locale era di modeste dimensioni - spiega Rida Akkad - ma il riscontro positivo ottenuto fin da subito ci ha portati ad ampliarci e a rinnovarci anche nella proposta culinaria, sempre più ricercata”.
    La necessità di nuovi spazi ha portato a rivalutare gli spazi esistenti, individuando negli esterni del locale ampie possibilità di fruizione. Obiettivo, quello di aumentare i coperti disponibili per tutto il tempo dell’anno e dare maggiore visibilità al locale attraverso una struttura in grado di inserirsi con coerenza ed eleganza nel contesto della piazza, sottoposta a numerosi vincoli.
    Un progetto importante che ha portato Rida Akkad ad affidarsi all’esperienza di Pratic, azienda friulana leader nel settore outdoor, che con la pergola Vision ha dato vita a un nuovo ambiente sobrio e sofisticato, che in 39,2 m2 permette di ospitare ogni giorno oltre 30 ospiti in più.
    Essenziale e raffinata, Vision è dotata di lame frangisole in alluminio che, ruotando fino a 140 gradi, consentono di regola ombreggiatura e ventilazione per ottenere il massimo comfort climatico. Gli accessori inoltre permettono l’utilizzo della pergola anche alla sera, quando l’illuminazione Led Line crea soffusi giochi di luce, e con le condizioni meteo meno favorevoli. Le chiusure perimetrali Slide Glass proteggono infatti l’ambiente da freddo e intemperie, mentre le gronde integrate permetto all’acqua piovana di defluire sotto la pergola.
    Fondamentale nel progetto la scelta della palette cromatica. “Si tratta una scelta molto personale - commenta Rida -, benessere e accoglienza passano anche attraverso dettagli come il colore, che per il mio locale desideravo essere caldi e luminosi”. Proprio la colorazione avorio semilucido, reso brillante e avvolgente dal nuovo impianto di verniciatura a impatto zero Pratic, ha permesso alle due pergole autoportanti di unire il dinamismo del paesaggio urbano all’atmosfera sognante del Mille e Una Notte.

    www.pratic.it

  •