ITALIAN STONE THEATRE MARMOMAC 2019 | THE PLAN
  1. Home
  2. What's On
  3. THE ITALIAN STONE THEATRE MARMOMAC 2019

THE ITALIAN STONE THEATRE MARMOMAC 2019

BRAND & STONE 2.0

ITALIAN STONE THEATRE MARMOMAC 2019 | THE PLAN
Scritto da -

Dopo il successo dello scorso anno, anche per il 2019 si rinnova la collaborazione tra le aziende del marmo e i grandi marchi internazionali del design: da qui nasce Brand & Stone 2.0, la mostra concepita da Danilo Di Michele e curata dall’architetto Giorgio Canale all’interno del Padiglione 1 - The Italian Stone Theatre di Marmomac.
Questa mostra, alla sua seconda edizione, risponde all’esigenza di avvicinare i progettisti e i grandi marchi all’uso della pietra naturale nelle produzioni di oggetti e complementi da inserire nelle proprie collezione, dimostrando come sia possibile superare le reticenze, talvolta ancora diffuse, sia di natura commerciale (costi, distribuzione, …) sia di natura tecnica (peso, problematiche di installazione, …) nell’utilizzo di questo materiale.
Le abilità e le conoscenze tecniche e artistiche delle aziende lapidee italiane saranno dunque messe a disposizione delle più prestigiose aziende dell’arredamento per collaborare alla realizzazione di progetti unici - indoor e outdoor - destinati a essere presentati sul mercato. La pietra naturale diventa così materiale rivoluzionario e innovativo, in grado di essere proposta alla clientela più esigente di tutto il mondo attraverso oggetti di uso quotidiano.
Brand & Stone 2.0 non è dunque soltanto una esposizione di eccellenti oggetti di design in marmo né rappresenta un puro esperimento per estremizzare le potenzialità dei materiali litici. È un progetto di partnership e di sinergia fra due mondi - quello della pietra e quello del design - i cui risultati saranno svelati a Marmomac.

Brand / designer / companies
Antoniolupi / Calvi Brambilla / Lavagnoli Marmi, Prussiani Engineering
Formitalia Group - Aston Martin / Aston Martin Design Studio / Testi Group
Baxter / Stefano Guidotti, Vincenzo Colecchia / Odone Angelo
Gandiablasco / Daniel Germani / Grassi Pietre
Gervasoni / Paola Navone / Petris - Stonethica
Horm / StH – Homage to Toyo Ito / Map Slate
Formitalia Group - Tonino Lamborghini Casa / Formitalia Design Studio / Silvestri Marmi
In collaborazione con Tenax

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054