Progettare un gioco non è un gioco - Politecnica University Press | The Plan
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Progettare un gioco non è un gioco
Copia Cartacea
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18.00 €
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Progettare un gioco non è un gioco: è un processo che deve essere affrontato in maniera estremamente seria. La progettazione di un giocattolo è un'avventura complessa, che coinvolge svariate competenze, deve attenersi a vincoli etici, costruttivi e legali ferrei e basarsi su un processo di design user centered che parta dalle reali esigenze dell'utente finale. "Generazione Expo e nuovi linguaggi. Il futuro del giocattolo Made and thought in Italy", il primo di una serie di workshop indetti dal Consorzio Poli.design del Politecnico di Milano in collaborazione con Assogiocattoli, ha messo in gioco tutte queste competenze con l'obiettivo di iniziare a formare una generazione di progettisti capaci di inventare nuovi scenari di innovazione di prodotto per il settore del giocattolo. a cura di: Luca Fois e Arianna Vignati Facoltà del Design del Politecnico di Milano con interventi di Paolo Taverna direttore generale di Assogiocattoli Francesco Zurlo Facoltà del Design del Politecnico di Milano Giovanni Battista Orsi esperto in Sicurezza per Assogiocattoli Francesca Valan designer specializzata nel progetto del colore Serena Zarini psicologa psicoterapeuta

Progettare un gioco non è un gioco
Luca Fois, Arianna Vignati
Maggioli SpA
2011
93
Politecnica
Design
Design
Italiano
8838760810
9788838760815

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054