Mentre il tema della globalizzazione sembra aver perso gli onori della cronaca rispetto a qualche anno fa, ne vediamo quotidianamente gli effetti e la grande influenza sul dibattito politico e sulle scelte dei cittadini. Un designer che accompagni un'impresa in un processo di internazionalizzazione che vada oltre la conquista di nuovi mercati e la delocalizzazione produttiva, deve essere consapevole della complessità degli intrecci tra economia e integrazione culturale, così come lo devono essere le istituzioni educa?tive che formano i designer.?
Titolo: Design e internazionalizzazione
Autore/Autori: Valentina Auricchio
Editore: Maggioli SpA
Anno di pubblicazione: 05/2018
Numero di pagine: 120
Collana: Politecnica
Serie: Design
Tematica: Design
Lingua: Italiano
Codice ISBN: 8891628473
Codice EAN: 9788891628473
Valentina Auricchio
Valentina Auricchio (PhD, 2008). Co-fondatrice di 6ZERO5. Gestisce progetti di design strategico, nella diffusione delle metodologie di design thinking. Docente a contratto di Product Service System Design. Ha collaborato come project manager con Poli.Design, รจ stata direttore del Centro Ricerche dell'Istituto Europeo di Design e condirettore della rivista Ottagono Magazine