«Anche in questo caso, come in ogni rara occasione che mi capita un nuovo lavoro, ho l’impulso di rifiutarlo, perché credo di non essere in grado. Succede sempre: ancora adesso, che ho più di 80 anni.
Mai una volta che io sia contento di dire: qui ce la faccio. All’inizio ho sempre la sensazione di non essere capace, tento di rimandare, non ho la fiducia in me stesso per affrontare il foglio bianco.
Per questo, sempre, devo semplificare».
Titolo: Conversazioni con Luigi Snozzi
Autore/Autori: Andrea Di Franco
Editore: Maggioli Spa
Anno di pubblicazione: 03/2016
Numero di pagine: 246
Collana: Politecnica
Serie: Architettura
Tematica: Architettura
Lingua: Italiano
Codice ISBN: 8891615107
Codice EAN: 9788891615107
Andrea Di Franco
Andrea Di Franco, Architetto, ricercatore in Progettazione architettonica e urbana, pratica e insegna architettura. Si occupa di progetto architettonico inteso come processo di ricerca verso una modificazione specifica e necessaria. Ha pubblicato: "Città e spazio pubblico". "Agorà-quota Zero, termini per il progetto dello spazio pubblico", "Il progetto della città interrotta", "L'architettura della città sostenibile", "Architettura e Paesaggio", studi su architetture di Giuseppe Terragni, Ignazio Gardella, Louis Kahn, oltre che articoli e saggi sui temi dell'architettura e della città contemporanea.