Architettura In Viaggio - Politecnica University Press | The Plan
  1. Home
  2. Politecnica University Press
  3. Architettura In Viaggio
Architettura In Viaggio
discount_img
Architettura In Viaggio
Copia Cartacea Copia Cartacea
36.10 €
38.00 €
Disponibile

Viaggiare e conoscere sono due termini legati indissolubilmente nella mente di ognuno di noi. Recarsi in luoghi diversi da quelli che ci sono abituali determina inevitabilmente un apprendimento che può essere più o meno grande in rap- porto al nostro atteggiamento, ovvero al nostro interesse disponibilità a conoscere. Viaggiare per conoscere è un'atti- vità molto piacevole, anche se a volte faticosa, che per un giovane, ma anche per i meno giovani come me, costituisce una tappa importante del proprio processo di crescita e di comprensione del mondo che ci circonda. Vedere dal vivo e "toccare con mano" trasmette una dimensione della realtà incomparabilmente più ric- ca e soprattutto vera rispetto alle immagini pur belle di un libro o di un reportage televisivo. Questo libro raccoglie una parte delle note e delle fotografie di alcuni viaggi, per ciò stesso non ha una connotazione di ricerca scientifica, ma invece un carattere di leggero e piacevole divertissement. è quasi automatico per chi svolge un lavoro intellettuale amato e gratificante come il mio dedicare la propria attenzione alla conoscenza dei luoghi visitati ed in particolare ad alcuni elementi curiosi e affascinanti dell'archi- tettura. In tal modo il viaggio, in luoghi sconosciuti, ma anche noti, si arricchisce e diventa motivo di sempre nuove stimolanti scoperte.?

Titolo: Architettura In Viaggio

Autore/Autori: Oliviero Tronconi

Editore: Maggioli SpA

Anno di pubblicazione: 11/2016

Numero di pagine: 272

Collana: Politecnica

Serie: Saggi

Tematica: Architettura

Lingua: Italiano

Codice ISBN: 8891618252

Codice EAN: 9788891618252

Oliviero Tronconi

Oliviero Tronconi, professore ordinario di Tecnologia dell'Architettura al Politecnico di Milano, si occupa di problemi legati all'innovazione gestionale e tecnologica del settore delle costruzioni/immobiliare. Su questi temi ha promosso e diretto diverse iniziative formative tra cui: i Master universitari del Politecnico di Milano "Real Estate Management" (XII edizione) e "Secury, Safety and Technology Management" (III edizione), il Master universitario "Real Estate" organizzato dal MIP Politecnico di Milano e da SDA Bocconi (IV edizione), il corso Executive in Facility and Property Management (organizzato dal MIP, la Business School del Politecnico di Milano) e il corso di aggiornamento "Metodi, tecniche e strumenti professionali per il settore immobiliare" (VII edizione). Ha svolto ricerche finanziate dall'Unione Europea, Pian Construction, CNR, Murst e per Associazioni e aziende pubbliche e private. E' responsabile del Laboratorio Gesti. Tee. (Dipartimento BEST).

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054