Architettura e identità | The Plan
  1. Home
  2. Magazine 2015
  3. The Plan 083 [06-2015]
  4. Architettura e identità

Architettura e identità

Centro finanziario in continua crescita, Shanghai sta rapidamente conquistando un ruolo di grande importanza nell’economia globale. La sua posizione geograficamente strategica le consente di essere la porta d’ingresso attraverso cui i capitali globali, i brand mondiali e i maggiori talenti entrano in Cina. Shanghai è quindi il luogo di connessione tra la Cina e il resto del mondo.

Shanghai - letteralmente “sul mare” - è la più grande città cinese; dal trattato di Nanchino del 1842, è una delle cinque città cinesi aperte al mercato occidentale; la sua attuale modernità, insieme al suo background storico e sociale, rappresenta la “contaminazione” culturale tra la civiltà occidentale e quella cinese. è una città di paradossi, in cui si combinano la cultura occidentale e lo...

Procedi con l'acquisto per continuare a leggere

Digitale

4.49 €

Stampata

15.00 €
Sold out

Abbonamento

Da 35.00 €
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Schmidt Hammer Lassen Architects  #Liu Kan  #Marco Capitanio  #Su Shengliang  #Wolfgang Staudt  #Cina  #Asia  #2015  #TheCityPlan  #The Plan 083 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054