L'effetto Strelka | The Plan
  1. Home
  2. Magazine 2014
  3. The Plan 075 [06-2014]
  4. L'effetto Strelka

L'effetto Strelka

Come si può descrivere un’organizzazione in costante evoluzione ed estensione? Cosa significa essere al contempo no-profit e con fini di lucro, utopistica e pragmatica, russa e internazionale? Come può l’architettura definire un’entità concepita per l’era digitale?
Il titolo “l’effetto Strelka” nasce dalla volontà di esprimere qualcosa che ritengo impossibile: cogliere e definire gli effetti prodotti nel tempo da un’istituzione sfaccettata e dal programma mutevole, un’entità unica con un ventaglio di sfumature sociali, dall’alto al basso, dal piccolo al grande, dall’informale al formale…
A complicare ancora le cose è la sua ubicazione; pur avendo sede a Mosca, dalla nascita opera infatti per espandere i propri confini in modo progressivo e per valicare le...

Procedi con l'acquisto per continuare a leggere

Digitale

4.49 €

Stampata

15.00 €

Abbonamento

Da 35.00 €
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054