Salone del Mobile.Milano Award 2017
  1. Home
  2. What's On
  3. Salone del Mobile.Milano Award 2017

Salone del Mobile.Milano Award 2017

io.T miglior prodotto per il settore ufficio

Salone del Mobile.Milano Award 2017
Scritto da Redazione The Plan -

Il sistema intelligente di arredi connessi io.T The intelligence of Tecno ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Salone del Mobile.Milano Award” come migliore prodotto per il settore ufficio.
La Giuria internazionale ha così motivato a Tecno il riconoscimento: “per la maestria nel coniugare elementi tecnologici, innovativi e funzionalità con i bisogni di relazione umana che l’ambiente dell’ufficio contemporaneo richiede.”
Tecno ha raccolto l’intuizione dello studio Gtp e costituito un gruppo di lavoro fatto di esperti del settore lavorando due anni al progetto io.T, per coniugare la propria esperienza ed eccellenza tangibile e “analogica” con quella intangibile  del mondo “digitale”. Per prima assoluta nel mondo del design, Tecno ha così raccolto la sfida dell'Internet of Things e della Digital Industry 4.0 proseguendo il cammino nell’evoluzione tecnologica intrapreso dall'azienda fin dalle sue origini.
io.T Intelligence of Tecno è il sistema che rende gli arredi intelligenti, integrati e connessi, permette infatti agli arredi di riconoscere chi li usa, di dialogare con le reti informatiche, i device, gli hub, raccogliendo allo stesso tempo informazioni per migliorare il benessere della persona e la gestione complessiva dei building. L’intelligenza di Tecno facilita e migliora il lavoro nella sua ubiquità e temporalità e promuove le relazioni e gli scambi interpersonali che sono tuttora un bisogno importante e necessario. 
Consegnato ieri sera alla Triennale di Milano, il premio, giunto alla seconda edizione, prevede una terna di nomination per ciascuna delle 10 categorie che valorizzano le aziende, i designer, i prodotti e gli allestimenti che più hanno contribuito ad affermare il richiamo internazionale dell'evento e il suo contributo nel promuovere creatività, innovazione, nuove visioni. Giuliano Mosconi, Presidente e CEO Tecno, ha così commentato «questo premio conferma l'identità di Tecno come "Fabbrica del Progetto": attraverso prodotti di elevata qualità che integrano la cultura artigianale e le tecnologie attuali, l’azienda evolve la propria esperienza pensando non solo in termini industriali, ma progettuali mettendo in relazione, oggi, poli come quello della tecnica con l’informatica, del mondo dell’ufficio con il comfort e nuovi stili di vita e ibridazione tra pubblico e privato». 

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054