Palazzo Poste a Verona, dove design e arte si incontrano | THE PLAN
  1. Home
  2. What's On
  3. Palazzo Poste a Verona, dove design e arte si incontrano

Palazzo Poste a Verona, dove design e arte si incontrano

Palazzo Poste a Verona, dove design e arte si incontrano | THE PLAN
Scritto da -
Ha partecipato al progetto Milano Contract District

E’ stato presentato a Novembre in anteprima assoluta da Aquileia Capital Services, in collaborazione con Abitare Co., Tecma Solutions e Milano Contract District, l’esclusivo Sensory Apartment nella splendida cornice di Palazzo Poste a Verona. Palazzo Poste è uno storico edificio sito in Piazza Francesco Viviani – progettato negli anni venti da Ettore Fagiuoli e che rivive oggi grazie all’attività di Abitare Co., società specializzata nell’intermediazione immobiliare, che insieme ai suoi partner dà la possibilità di visitare in anteprima il Sensory Apartment. L’iniziativa porta alla rinascita dello storico edificio attraverso la proposta di venti unità abitative, uniche ed esclusive nel loro genere. Il Sensory Apartment, nel dettaglio si distingue non solo per la raffinatezza della sua architettura, ma anche per il contributo e la ricerca di soluzioni di fit out ed interior design senza precedenti, per le quali è stata scelta la consulenza di art direction di Milano Contract District, la design platform insignita della Menzione d’Onore all’edizione 2018 dell’ADI Compasso d’Oro e inserita dal Joint Research Center del Politecnico di Milano tra le 75 start up attive nel segmento immobiliare italiano. Milano Contract District ha quindi curato interamente il progetto di interior e fit out grazie alla regia dei marchi partner tra cui Listone Giordano, Florim, Flos, Lema, Gessi, Cesana, Lualdi, Caleido. Entrando vi è l’opportunità di vivere una vera e propria “inspiring experience”, in cui architettura, interior design e scenografia si fondono per dare vita ad uno spazio fortemente evocativo in cui toccare con mano la qualità dei materiali scelti e respirare l’atmosfera degli interni senza tempo di Palazzo Poste.

https://www.palazzoposteverona.it/

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.