Office I Showroom Officina della Scala e Antolini | THE PLAN
  1. Home
  2. What's On
  3. Office I Showroom Officina della Scala e Antolini

Office I Showroom Officina della Scala e Antolini

Office I Showroom Officina della Scala e Antolini | THE PLAN
Scritto da Redazione The Plan -
Hanno partecipato al progetto Antolini, Officina della Scala

Antolini, da oltre 60 anni sinonimo di eccellenza nel settore delle pietre naturali a livello mondiale, e Officina della Scala, che opera nell’ambito della progettazione immobiliare di lusso proponendo soluzioni d’arredo e realizzando contract con servizio “chiavi in mano”, si presentano oggi uniti in partnership in un progetto altamente innovativo: il nuovo Office I Showroom Officina della Scala e Antolini. Questo esclusivo spazio è pensato come meeting point per designer, architetti, grandi committenti e representative owners che ambiscano a progetti di elevato valore in cui sia protagonista la pietra naturale. All’interno del nuovo Office I Showroom, progettisti e clienti potranno innanzitutto visionare una selezione di ricercati materiali Antolini. Le pietre naturali sono infatti qui esposte, oltre che in funzionali kit di campionature, anche a parete, come stupefacenti quadri dipinti da Madre Natura: inseriti in grandi display, materiali come Irish Green, Dalmata o Quarzite Michelangelo, posati a macchia aperta, incantano lo sguardo e impreziosiscono l’intero spazio rivelando le loro sorprendenti personalità. Non solo: le pietre naturali Antolini sono anche proposte in alcune interessanti applicazioni; ne sono un esempio la spettacolare parete in Patagonia backlit, che fa da sfondo al primo locale dello Showroom come una sorta di quinta, il magnifico bagno in Dover White alluminate, o ancora l’elegante tavolo in Python Black che permette di cogliere le potenzialità della pietra naturale anche per arredi e complementi d’arredo.
Oltre ad una consulenza esaustiva e qualificata sulle pietre naturali, il nuovo Office I Showroom consentirà ai progettisti di disporre dell’esperienza e della creatività progettuale maturata da Officina della Scala che, alla guida di un network in grado di raggruppare esperienze di vita, competenze tecniche e una consolidata professionalità in termini di progettazione, tecnologie di processo e materiali di pregio, saprà concretamente tradurre le visioni e le aspirazioni di progettisti e clienti realizzando “scrigni” di lusso: abitazioni come anche uffici, alberghi o imbarcazioni. Punto d’incontro per quanti puntino a distinguersi grazie a soluzioni di alto impatto che vertano sull’unicità, la bellezza e l’autenticità dei materiali più inattesi proposti dalla natura, lo showroom è realizzato nel contesto dell’avanguardistica cornice di Art Building, nuovo complesso residenziale volto alla riqualificazione dell’area Greco-Pirelli, realizzato con le più avanzate tecniche costruttive e valorizzato da sculture e dipinti di artisti di fama mondiale. Suddiviso in monolocali e bilocali, con splendide viste sullo skyline milanese, il palazzo propone anche alcuni appartamenti impreziositi da selezionati materiali Antolini: da Blue Agate a Dalmata, da Crystal Agate ad Azul Macaubas, o ancora da Patagonia a Jurassic Brown.
“In Officina della Scala, abbiamo trovato un perfetto interprete del valore assoluto della pietra naturale”, dichiara il CEO di Antolini, Alberto Antolini. “Con Officina della Scala condividiamo non solo l’amore per la bellezza ma anche la passione per l’unicità nonché l’entusiasmo per nuove sfide che portino valore aggiunto nel mercato del lusso. Speriamo che questa partnership sia solo l’inizio di un lungo percorso, in grado di condurre la pietra naturale ad essere protagonista di una progettualità sempre più ambiziosa ed elevata”. A sua volta Giorgio Pozzi, CEO di Officina della Scala, afferma: “Nella mia gioventù sono cresciuto nel Texas della ‘Brianza’ dove al posto dei pozzi di petrolio la nostra peculiarità era costituita dalle PMI e artigiani del mobile, alcuni dei quali sono oggi tra i più grandi brand del mondo. Cinque anni fa, ho incontrato Carlo Alberto Scarpolini di Antolini, un grande conoscitore del settore e persona dagli straordinari valori umani; grazie a lui ho conosciuto un’Azienda magnifica, un riferimento assoluto nel mondo del progetto. In seguito, insieme ad Alberto Antolini, visionario di grandissimo spessore e intelligenza, e Francesco Antolini, presidente della società, abbiamo pensato di creare un centro in Milano dove architetti, designers e privati possano dare una forma e una sostanza alle loro visioni e ai loro desideri”.

www.antolini.com
www.odsofficinadellascala.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.