Aperta la call per la Bologna Design Week 2018
  1. Home
  2. What's On
  3. Aperta la call per la Bologna Design Week 2018

Aperta la call per la Bologna Design Week 2018

Aperta la call per la Bologna Design Week 2018
Scritto da Redazione The Plan -

Bologna Design Week e Cersaie illustrano la comunicazione integrata e aprono la call dedicata a designer, architetti, studi di progettazione, showroom, gallerie d'arte, aziende e realtà creative che desiderano proporre idee, anteprime, progetti e allestimenti per fare parte del programma della quarta edizione dal 25 al 29 settembre 2018.
A seguito del successo delle prime tre edizioni di Bologna Design Week, i curatori Elena Vai ed Enrico Maria Pastorello annunciano la quarta edizione del 2018 che vede riconfermata la partnership con il Cersaie, per celebrare, anche nel centro storico bolognese, la settimana della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno e per promuovere le culture del progetto e fare il punto sul ruolo del design come strumento attrattivo di innovazione nella mutazione continua, culturale, sostenibile, partecipata della città, nella quale creatività, formazione, accoglienza, benessere e mondo produttivo rinnovano il proprio incontro in una settimana di eventi. Nell’anno europeo dedicato al patrimonio culturale, l’edizione 2018 di Bologna Design Week - evento ideato e organizzato da YOUTOOL, agenzia di comunicazione che dal 2011 facilita l’incontro tra designer e aziende - accentua l’obiettivo di coinvolgere sempre di più professionisti, curiosi, cittadini e turisti, attraverso l’affermarsi in città di percorsi tematici.
THE PLAN, in qualità di media partner, curerà una tavola rotonda invitando i progettisti dei principali studi di architettura con sede a Bologna. L’Assessore al Turismo e promozione della città, Cultura del Comune di Bologna Matteo Lepore dichiara: “Creatività, innovazione, sperimentazione: Bologna Design Week è una manifestazione dove scoprire talenti e promuovere la cultura del design. È un evento che valorizza una delle eccellenze della produzione industriale italiana e bolognese e che dà la possibilità al grande pubblico di apprezzare l’originalità di prodotti e materiali, l’artigianalità e il saper fare tipici del made in Italy. Lanciamo assieme la call dedicata a designer, architetti, aziende e realtà creative per poter vivere, durante le giornate di Cersaie e Bologna Design Week, occasioni di arricchimento e di contaminazioni culturali da non perdere”.
Headquarters, info e press point anche questo anno sarà Palazzo Isolani, che ospiterà all’interno delle sale settecentesche una selezione di storiche aziende di design con allestimenti originali, mentre nel cortile esterno il lounge bar sarà curato dal team di Bologna Cocktail Week.
Per candidature e invio dei progetti, visitare il sito www.bolognadesignweek.com/partecipa.
Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 30 giugno 2018.

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054