T8 Substitube di OSRAM
  1. Home
  2. Design
  3. T8 Substitube di OSRAM

T8 Substitube di OSRAM

T8 Substitube di OSRAM
Scritto da Redazione The Plan -
LED delle lampade T8 Substitube ad elevate prestazioni.
Le lampade fluorescenti T8 con alimentatori convenzionali sono ancora utilizzate in molte applicazioni: OSRAM ha sviluppato una soluzione per sostituirle, con una semplice mossa, con lampade LED efficienti e di lunga durata. Quando si installa una lampada T8 Substitube non è necessario modificare l’apparecchio di illuminazione. Solo lo starter deve essere sostituito, per sfruttare il potenziale di risparmio energetico della tecnologia dei semiconduttori.
La lampada T8 Substitube consente di risparmiare fino al 50% di energia per apparecchio. Questa soluzione “retrofit” utilizza gli stessi attacchi delle lampade fluorescenti classiche, nel massimo della semplicità e della sicurezza. Con i tubi LED, OSRAM stabilisce così nuovi standard in materia di sicurezza.
Grazie alla durata straordinariamente lunga (fino a 50.000 ore), questa alternativa basata sui LED riduce anche in misura significativa le esigenze di manutenzione. Il livello di illuminazione ottenibile, inoltre, è paragonabile a quello degli apparecchi con riflettore dotati di lampade fluorescenti standard.
La lampada Substitube è particolarmente adatta alle applicazioni con tempi prolungati di accensione, come le applicazioni industriali: grazie al risparmio sui costi energetici, le lampade si ammortizzano in meno di due anni.
La T8 Substitube costituisce un’alternativa ecologica non solo per la sua efficienza, ma anche perché non contiene mercurio ed è conforme alla direttiva RoHS.


www.osram.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.