Enercover HP Plus di Ondulit. Partnership con Suntech per il sistema di copertura fotovoltaica
  1. Home
  2. Design
  3. Enercover HP Plus di Ondulit. Partnership con Suntech per il sistema di copertura fotovoltaica

Enercover HP Plus di Ondulit. Partnership con Suntech per il sistema di copertura fotovoltaica

Enercover HP Plus di Ondulit. Partnership con Suntech per il sistema di copertura fotovoltaica
Scritto da Redazione The Plan -


Enercover HP Plus è una soluzione che ingegnerizza l’insieme “copertura-modulo fotovoltaico cristallino”, risolvendo in maniera semplice e certificata il collegamento tra il pannello e il manto metallico impermeabile del tetto, garantendo velocità di installazione, rendimenti elevati e bassi costi di manutenzione.
I moduli fotovoltaici Suntech sono agganciati sulle coperture multistrato a profilo grecato Ondulit attraverso il sistema Easy-Fix, soluzione di fissaggio brevettata Ondulit che consente un ancoraggio strutturale che sfrutta i punti di fissaggio della copertura sottostante, la irrigidisce e ne migliora la tenuta impermeabile. L’impiego di sistemi di aggancio non originali espone, infatti, chi esegue la posa dei moduli sul tetto, al rischio di subentrare al coperturista nella garanzia sulla tenuta impermeabile del tetto.
L’innovativa tecnologia Pluto, utilizzata nei moduli Suntech HiPerforma, consente di ottenere valori di efficienza di conversione fino al 15,7% e un’ottima resa anche in condizioni di debole irraggiamento solare, garantendo a Enercover HP di raggiungere rendimenti superiori ai sistemi fotovoltaici che utilizzano pannelli tradizionali.
Tutti i moduli Suntech, inclusa la nuova linea di prodotti HiPerforma, sono compatibili con il sistema Enercover HP. Grazie a questa certificazione il sistema Enercover HP di Ondulit insieme ai moduli Suntech permette di realizzare installazioni fotovoltaiche che garantiscono una resistenza a carichi da vento fino a 3.800 Pascal e a carichi da neve pari a 5.400 Pascal, valori considerevolmente superiori ai requisiti degli standard IEC 61215. I moduli Suntech sono resistenti alla corrosione della salsedine, in accordo alla norma IEC 61701 e all’ammoniaca. La durabilità delle coperture Ondulit - le uniche multistrato con marcatura CE - anche in atmosfere corrosive come quella salina, sono comprovate da innumerevoli installazioni con 30 e più anni, oltre che da una serie di certificazioni tra le più importanti al mondo.

www.suntech-power.com

www.ondulit.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054