Clima 72 di AlpiLegno - AlpiLEGNO
  1. Home
  2. Design
  3. Clima 72 by AlpiLegno

Clima 72 by AlpiLegno

AlpiLEGNO

Edited By Redazione The Plan - 25 February 2016

Il portoncino in legno per esterni Clima 72, destinato ad uso commerciale e residenziale, è caratterizzato da un telaio fisso e da un’anta mobile dello spessore di 72 mm con profilo di tenuta a tripla battuta e spigoli inclinati. Il telaio viene realizzato in legno lamellare “netto” di 1ª scelta certificato PEFC. L’anta è realizzata internamente con pannello coibentato con sughero naturale supercompresso, con pannelli in listellare lamellare, fogli in alluminio come barriera vapore e finitura esterna a vista utilizzando impiallacciature nobili con essenza a richiesta, il tutto per assicurare elevate prestazioni di stabilità, durata nel tempo e termo-acustiche. E’ possibile l’inserimento nell’anta di elementi vetrati a doppia camera, del tipo a risparmio energetico Ug. 0,8 W/(m²K) di spessore di 36 mm, con profili distanziatori termici in pvc (bordo caldo) e con ferma vetri esterni dotati di guarnizione di tenuta per impedire le infiltrazioni d’acqua tra vetro e profilo di legno. Inoltre è possibile personalizzarli con disegni incisi e inserti in alluminio.
Le TRE guarnizioni, tra profilo telaio e profilo battente, sono realizzate in gomma EPDM bimescolare con durezze differenziate per una migliore tenuta termo-acustica.
La soglia inferiore con altezza di 25mm è realizzata in due parti: la parte esterna in alluminio, per una maggiore durata, mentre quella interna in materiale plastico per garantire il "taglio termico".
La Ferramenta è costituita da cerniere con una portata fino a 160 Kg ad altissima resistenza alla corrosione con tre regolazioni, garantiscono livelli di resistenza all’estrazione superiori ai 1500 Kg, serratura di sicurezza a tre punti di chiusura e cilindro frizionato con chiave piatta.
La verniciatura con prodotti Remmers e secondo l’innovativo sistema di verniciatura “Remmers Long Protection®” consente di fornire una garanzia di 10 anni sulla durata del film di verniciatura nelle condizioni di massima esposizione; cosa fino a pochi anni fa considerata irraggiungibile.

 

Principali caratteristiche:

Materiale: legno
Posa con sistema Casa Clima certificata
Marcatura CE
Trasmittanza termica globale con i seguenti valori: Valori riferiti con area inferiore a 3,6 m2
legno tenero: Ud 0,92
legno duro: Ud 0,98.

 

www.alpilegno.com