3F Mirella - 3F Filippi
  1. Home
  2. Design
  3. 3F Mirella

3F Mirella

3F Filippi

Edited By Redazione The Plan - 14 November 2017

3F Mirella, il nuovo corpo illuminante a sospensione sviluppato da 3F Filippi per il mondo dell’architettura. Essenziale e al tempo stesso raffinato, l’apparecchio è composto da un corpo in alluminio che ne ospita la tecnologia LED e da un volume in metacrilato sagomato che accompagna il flusso luminoso.
Disponibile in vari modelli e finiture, il nuovo sistema è progettato per inserirsi “discretamente” in ambienti professionali o residenziali. L’integrazione dei due elementi fa sì che la percezione visiva della lampada all’interno dello spazio muti durante le ore del giorno.
Elaborata, essenziale e flessibile, 3F Mirella è un prodotto adatto alle molteplici configurazioni degli spazi architettonici contemporanei. Può essere equipaggiato con diffusori di differenti tipologie e colori, tutti intercambiabili, offrendo così la possibilità di selezionare la migliore qualità di luce e il comfort visivo desiderato.
Convinto sostenitore della metodologia progettuale “Design is one”, Andrea Ciotti è attivo nelle discipline dell’architettura, della comunicazione e del design. Collabora con Miralles Tagliabue, Studio OT, Ilkka Suppanen, Umbrella, Gonçalo Byrne, Arcode. Insegna e svolge attività di ricerca al Politecnico di Milano, all’Accademia di architettura di Mendrisio e all’Università Iuav di Venezia. Sviluppa prodotti per aziende design-oriented, coordina progetti di architettura e interior in Italia e all’estero. Cura e promuove iniziative culturali per enti pubblici, istituzioni e clienti privati. Riceve una selezione alla ventunesima edizione del premio Compasso d’Oro ADI.

architectural.3f-filippi.com

Tag
#Lighting  #3F Filippi 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054