Gruppo UNA S.p.A. - Milano Verticale | UNA Esperienze
  1. Home
  2. Award 2021
  3. Investment and Asset Management
  4. Milano Verticale | UNA Esperienze

Milano Verticale | UNA Esperienze

Gruppo UNA S.p.A.

Investment and Asset Management  /  Completed
Gruppo UNA S.p.A.

Milano Verticale | UNA Esperienze è un hotel 4* Superior dal carattere internazionale, business e leisure, che affonda le sue radici nel gusto della tradizione moderna milanese e cresce attraverso eclettiche contaminazioni con eccellenze contemporanee della moda, del design, della creatività e della enogastronomia italiana. Un concetto di ospitalità elevata che raccoglie e personalizza le migliori esperienze della destinazione attraverso l’eccezionale posizione, l’utilizzo di design e materiali di pregio, la ristorazione prestigiosa, le Penthouse suite e gli altri spazi di incontro non convenzionali. L’hotel è al tempo stesso un urban hotel, una destinazione gourmet, l’indirizzo per un drink, un luogo di business, un hub innovativo per eventi di successo: in linea con il contesto urbano, vivace e in pieno fermento, l’hotel rappresenta l’essenza dell’evoluzione della zona Porta Nuova - Garibaldi – Corso Como di Milano. Verticalità, slancio, modernità ed eclettismo. Ma anche artigianalità, tradizione – quella milanese –, attenzione al dettaglio, ricerca attenta dei materiali e delle finiture. Il design di Milano Verticale | UNA Esperienze è espressione visiva di un’identità che è realmente contemporanea, senza rifiutare l’eredità storica sui cui poggia, e sinceramente non convenzionale.
Il Project Construction Management si è svolto sotto la DIREZIONE IMMOBILIARE di UnipolSai SpA.
Lo Studio Asti Architetti ha realizzato il progetto architettonico generale, operando anche come direzione lavori, e ha rielaborato in chiave moderna il disegno originario delle facciate, restituendo alla torre il senso originale di verticalità, anche attraverso l’utilizzo di materiali eterogenei.
Gli interni, i ristoranti e le camere e il landscape esterno portano la firma di Vudafieri-Saverino Partners, studio di architettura con sedi a Milano e Shanghai, il cui lavoro spazia tra l’architettura e il design d’interni, con particolare riguardo, nel corso degli ultimi anni, alla ristorazione e all’hotellerie. Gli architetti Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino hanno definito un luogo in cui visual identity, interior design, tone of voice, servizi, spazi di accoglienza e intrattenimento parlano lo stesso linguaggio e contribuiscono a raccontare una storia di qualità e unicità. Il design di Milano Verticale | UNA Esperienze è un omaggio in chiave contemporanea alla tradizione del design meneghino – visibile in numerosi dettagli, come la scelta dell’elegante ceppo lombardo e dei marmi policromi –, un inno alla distinta modernità delle opere dei grandi maestri milanesi del dopoguerra. Il risultato è un omaggio alla patria mondiale del design e della modernità senza tempo, un luogo aperto a cittadini e turisti, capace di stabilire un nuovo standard di riferimento nel panorama dell’ospitalità milanese.
Milano Verticale | UNA Esperienze raccoglie il meglio della tradizione milanese, sublimandolo e restituendolo in una chiave assolutamente contemporanea. Accade così anche con l’eredità dei giardini nascosti milanesi, reinterpretati negli spazi dello spettacolare giardino privato, oasi di 1.000 metri quadri nel tessuto urbano più dinamico ed evoluto di Milano. L’ariosità del Giardino di Milano Verticale | UNA Esperienze è annunciata da un altro ambiente esterno di pregio: l’esclusività della Piazzetta della Magnolia può infatti rappresentare uno spazio espositivo di sicuro appeal a pochi passi da piazza Gae Aulenti
L’altezza e la verticalità – tratti distintivi di Milano Verticale | UNA Esperienze – non solo si declinano nella statura elevata della qualità dei servizi, ma si specchiano anche nell’offerta, ampia, di camere e soluzioni di soggiorno. L’hotel dispone infatti di 173 camere, distribuite su 12 piani e lungo una scala di tipologie in grado di rispondere a ogni livello di esigenza. Dalle superior room alle suite si sale verso un’esperienza sempre più alta e raffinata; tutte le camere si distinguono senza eccezioni per una ricercata attenzione al dettaglio, per un design contemporaneo timeless e per le più moderne dotazioni tecnologiche al servizio del benessere dell’ospite. L’ultimo piano di Milano Verticale | UNA Esperienze ospita 4 Penthouse Suite: 4 attici-superattici esclusivi dotati di ampie terrazze panoramiche con piscine Jacuzzi. È questo il punto di accesso privilegiato per godere di una location unica, con vista a 360 gradi sullo skyline di Milano e sull’arco alpino, dalla quale proiettarsi nella dimensione più dinamica e moderna della città.
Le 4 Penthouse Suite e le rispettive terrazze panoramiche sono completamente modulabili: sulla base delle esigenze dell’ospite si può così disporre di una Penthouse Suite di 270 metri quadri, con attico di 96 metri quadri e rooftop privato di 174 metri quadri, oppure unire due Penthouse Suite comunicanti arrivando a disporre di una residenza di ben 540 metri quadri, dei quali circa 190 coperti e 350 di terrazza privata con doppia piscina Jacuzzi e vista panoramica sulla città e sulle Alpi. 4 Penthouse Suite e 4 terrazze panoramiche quindi, che possono anche essere unite in una proposta unica e totalmente personalizzata: oltre 900 metri quadri a disposizione dell’ospite più esigente o dell’evento più originale. Questo infatti lo spazio ottenibile riservando gli ultimi due piani di Milano Verticale | UNA Esperienze in esclusiva, composto dai 370 metri quadri coperti delle Penthouse Suite comunicanti e dagli oltre 530 metri quadri della rooftop terrace con vista a 360 gradi e 4 piscine Jacuzzi.
Milano Verticale | UNA Esperienze è anche il luogo in cui godere di un’esperienza gastronomica di altissimo livello: il Bar con giardino, l’Osteria contemporanea e il Ristorante fine dining rappresentano tre occasioni che coniugano sempre con successo le interpretazioni più innovative al patrimonio della tradizione italiana, dal contesto perfetto per sorseggiare le proposte di una ricca cantina di vini alla cornice ideale per un business lunch raffinato e moderno.

Credits

 Milano
 Unipolsai Investimenti SGR e Gruppo UNA S.p.A.
 04/2021
  11'000
  informazione riservata
 Unipolsai Investimenti SGR e Gruppo UNA S.p.A.
 Project Construction Management: DIREZIONE IMMOBILIARE UnipolSai S.p.A. | Concept generale, progetto di architettura di interni, interior decoration, landscape e verde: VUDAFIERI-SAVERINO PARTNERS Milano-Shanghai | Progetto architettonico generale, progetto facciate e direzione lavori: ASTI ARCHITETTI Milano
 ICM per la parte architettonica interna ed esterna; CONCRETA per la parte di interior design.
 Co-progettazione degli spazi esterni, progetto del verde e del paesaggio: P’Arcnouveau. Consulente progetto luce: Studio Amort. Consulente sviluppo tecnico progetto: Cristofori Santi Architetti.
 TECNOMONT per serramenti e opere edili varie. GRANITI FIANDRE per marmi. MIRAGE per piastrelle. FANTONI per soffitti decorativi. ZUCCHETTI per rubinetteria. TOPAKUSTIK per soffitti decorativi. VALDAMA per sanitari camera. AGAPE per vasche Penthouse. CATALANO per sanitari aree comuni. LINEA LIGHT per luci tecniche.

https://www.gruppouna.it/esperienze/milano-verticale

Community Wish List Special Prize

Cast your vote

The voting session is closed

Tag
#Finalist #Italy  #Milan  #Brass  #Stone  #Glass  #Hotels  #Marble  #Marble cladding  #Stone flooring  #Gruppo UNA S.p.A. 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054