Waffle è il nuovo radiatore disegnato da Piero Lissoni per Antrax IT.
Calore ‘materico’, design contemporaneo e creatività per Waffle, il nuovo e sorprendente termoarredo nato dalla collaborazione tra Antrax IT e Piero Lissoni.
Con Waffle, Antrax IT esprime una nuova concezione della materia, delle sue funzionalità e delle possibili applicazioni: il materiale dà forma e sostanza al calore, trasformandolo in benessere e comfort abitativo. Un prodotto in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di ambiente, dal salotto alla cucina alla camera da letto, integrandosi ed esaltando l’arredo in cui viene collocato. Waffle non è un semplice radiatore ma un vero complemento d’arredo che va oltre la sua mera funzione di riscaldare per donare vero e proprio benessere abitativo.
Il radiatore nasce, infatti, da un pensiero progettuale che mira a una sintesi ideale tra elemento tecnico, capace di assicurare elevate performance in termini di riscaldamento e sostenibilità, e complemento d’arredo decorativo.
Realizzato in fusione di alluminio 100% riciclabile, Waffle riprende il concetto dello storico termosifone in ghisa, ma lo reinterpreta con un materiale molto più performante nonché nella nella forma e nelle linee geometriche.
La forma di Waffle è ispirata all’arte cinetica di Castellani che gli conferisce un aspetto geometrico e una forte e inconfondibile personalità, capace di definire il carattere stesso dello spazio che lo accoglie e di trasformarlo in un luogo esclusivo e funzionale.
Waffle è proposto in undici verniciature goffrate a polvere, cinque delle quali sono state sviluppate in collaborazione con il designer unicamente per questa collezione. Frag, Crag, Lrag, Arag e Mrag - così si chiamano le inedite finiture - sono pensate per rievocare, anche al tatto, l’immaginario storico dei radiatori in ghisa.
La sua impronta materica, unita a un alto potere radiante e ad avanzate prestazioni tecniche, è ulteriormente valorizzata dall’inserimento di un nuovo maniglione in legno, che rende il radiatore estremamente funzionale nell’ambiente bagno. Sia le finiture superficiali sia l’accessorio, in noce e frassino naturale, sono disponibili esclusivamente per questa famiglia di prodotto Antrax IT e ne fanno un progetto sartoriale, personalizzabile anche nelle dimensioni: il modulo di Waffle, con sola alimentazione ad acqua, può essere replicato fino a cinque elementi, sviluppati in orizzontale o in verticale.
Milano
Italia
Confidential
09/2019
0 mq
PIERO LISSONI
PIERO LISSONI
Curriculum
Antrax IT nasce nel 1996, ed è oggi riconosciuta sul mercato internazionale per la produzione di radiatori d’arredo dove tecnologia, risparmio energetico e sostenibilità si uniscono a un design ricercato, sviluppato in collaborazione con nomi importanti quali Matteo Thun & Antonio Rodriguez, Victor Vasilev, Daniel Libeskind e Piero Lissoni. Del tutto personalizzabili in termini di dimensione e finitura e ideali per spazi residenziali e contract, i termoarredi delle collezioni Antrax IT sono in alluminio riciclabile al 100% e offrono complementi di qualità per l’architettura, il cui successo è testimoniato da numerosi riconoscimenti, tra cui le selezioni al Compasso d’Oro e Good Design Award e i premi al Red Dot Award e German Design Award.