FuGa_ Officina dell'Architettura - canneto domestico
  1. Home
  2. Award 2019
  3. Kitchen Design Special Contest
  4. canneto domestico

canneto domestico

FuGa_ Officina dell'Architettura

Kitchen Design Special Contest / Completed
FuGa_ Officina dell'Architettura

CANNETO DOMESTICO
Progetto di FuGa_ Officina dell'Architettura
Architetto Francesco Ursitti
Architetto Paolo Carlesso
Interior design
Committente privato
Corbetta, Milano, Italia
Completamento 2018
Crediti Fotografici Stefano Bernardoni

Canneto domestico rappresenta uno spostamento di senso capace d’incidere sul rapporto tra essere umano, natura e materia.
Canneto domestico tenta di descrivere lo stato inafferrabile e misterioso di questa esistenza contemporanea.
Canneto domestico è spazio di limite, fangoso, asfittico.
Canneto domestico è un recinto naturale, tra acqua e terra.
Canneto domestico è spazio di confine, dai bordi sfocati, sfumati.
Canneto domestico intercetta energie.
Canneto domestico è spazio nuovo.
Canneto domestico è uno strato di messaggi di utopiche ed inafferrabili illusioni.
Canneto domestico è esterno-interno-esterno.
Canneto domestico è spazio nomade, vagabondo.
Canneto domestico è uno sciame di piccoli dettagli, di tensioni, di stimoli capaci di risvegliare immagini profonde.
Canneto domestico è un pò di quà, un pò di là ma anche un pò nel mezzo..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

Credits

 Corbetta (MI)
 Privato
 11/2018
 187
 130000
 Francesco Ursitti
 Paolo Carlesso
 Stefano Bernardoni

Curriculum

FuGa_ Officina dell’Architettura è un laboratorio di ricerca e sperimentazione compositiva fondato nel 2006.
Lo studio è guidato dall' Arch. Francesco Ursitti nato il 23/04/1976 a Bollate (MI).
L’attività è impegnata tra critica concettuale e ricerca spaziale, osservazione e screening che propongono una visione dell’architettura come processo e strategia di previsione, trasformazione ed utopia dello spazio.
L’architettura è considerata una disciplina inclusivista e quindi capace di desumere logiche operative da differenti domini. Domini che rifiutano l’esorcizzazione della società dei consumi e dell’informazione globale traendo da ciò ciclopici itinerari di opportunità.
Lo studio si occupa di sistemi che trascendono dalla macro_struttura urbana al micro_elemento del prodotto d’arredo annusando linguaggi contemporanei e attenzione per il sociale. I lavori dello studio sono esposti in mostre nazionali ed internazionali e pubblicati su importanti riviste e testi di architettura.

http://www.fugaunderscore.net

Community Wish List Special Prize

Cast your vote

The voting session is closed

Tag
#Shortlisted

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054