Parisotto + Formenton Architetti - Hook - Faucet system
  1. Home
  2. Award 2019
  3. Industrial Design
  4. Hook - Faucet system

Hook - Faucet system

Parisotto + Formenton Architetti

Industrial Design / Completed
Parisotto + Formenton Architetti

Rivisitazione contemporanea degli antichi rubinetti i cui tubi correvano esternamente lungo i muri, HOOK è un sistema di rubinetteria articolato e flessibile, concepito per inserirsi in molteplici contesti d’uso, dall’outdoor agli ambienti interni di bagno e cucina.
HOOK è un elemento tubolare componibile e modulare sul quale poter sviluppare più funzioni legate all’organizzazione dello spazio: grazie a delle staffe di supporto è possibile appoggiare oggetti diversi, dalla bicicletta nel garage, ai vasi per le piante aromatiche in terrazza o al guinzaglio per il cane nel portico. La predisposizione a parete dell’impianto idraulico permette di installare unitamente all’elemento tubolare anche la rubinetteria, complemento indispensabile per svolgere funzioni quali il lavaggio, o l’innaffiatura.
L’utilizzo di HOOK all’interno dell’ambiente bagno funge da trait d’union fra lavabo, bidet e doccia diventando rubinetteria e al tempo stesso accessorio porta salviette. Idem se utilizzato per la cucina.
La forma della maniglia, morbida ed ergonomica, assicura massima maneggevolezza e piacevolezza al tatto. Interamente realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L, HOOK è disponibile nelle finiture inox spazzolato e nero matt. Design P+F Architetti e Natalino Malasorti.

---
Hook
Design Parisotto+Formenton e Natalino Malasorti.

A contemporary design twist on the old taps whose pipes ran along the outside of the wall, Hook is a system of articulated and flexible taps designed to be used in various settings, from outdoors to bathrooms and kitchens. A support on which the taps are mounted and which is fitted with all the complementary accessories that might be needed, wherever it is installed. The soft and ergonomic shape of the handle ensures optimum ease of use and a pleasant feel. Made entirely of stainless steel, HOOK is available in brushed stainless steel and matt black finishes.

Credits

 -
 Cea Design
 04/2018
 0
 0
 Parisotto + Formenton Architetti
 Aldo Parisotto, Massimo Formenton, Natalino Malasorti
 -

Curriculum

Fondato da Aldo Parisotto e Massimo Formenton a Padova nel 1990 lo studio ha sede anche a Milano dal 2003. La loro ricerca si orienta verso molteplici ambiti: come art director e designer collaborano con True Design, Cimento e Baleri Italia. Nel settore design, significativa è la collaborazione con aziende dell’arredo e dell’illuminazione, fra le quali cc-tapis, Firmamento Milano, Cea Design, Mingardo, Minotti Cucine, Palmalisa Zantedeschi, Viabizzuno. Nel settore nautico progettano di interni di barche, a vela e a motore, per Sanlorenzo, Cantiere del Pardo e Mylius. Il core business è rappresentato dal retail design per brand della moda, del lusso e del food. Già autori del concept delle boutique Nespresso nel 2009, seguono per il marchio del caffè progetti in tutto il mondo. In architettura, si s

http://www.studioparisottoeformenton.it/

Community Wish List Special Prize

Cast your vote

The voting session is closed

Tag
#Shortlisted #Parisotto + Formenton Architetti  #Industrial design  #Steel 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054