Parisotto+Formenton - Code - Seating system
  1. Home
  2. Award 2019
  3. Industrial Design
  4. Code - Seating system

Code - Seating system

Parisotto+Formenton

Industrial Design / Completed
Parisotto+Formenton

Code è la nuova collezione di sedute designata da Parisotto+Formenton per True Design: un sistema easy, flessibile, adatto ad ogni spazio grazie alle possibilità sintattiche infinite.
Questa famiglia individua un codice estetico-formale di segni geometrici semplici che costituiscono un alfabeto di sedute informali: pouf e maxi pouf che si arricchiscono di schienali e tavolini integrati.










Il design è ispirato alle nuove ergonomie legate agli stili di vita dell’uomo di oggi e il linguaggio contemporaneo si integra in spazi domestici, di lavoro o di attesa. La riconfigurabilità delle combinazioni consente l’uso in solitaria o in condivisione per momenti di pausa, conversazioni, letture, uso dei device tecnologici.


























































































































Il sistema di pouf Code è realizzato con struttura interna in polistirolo e poliuretano espanso indeformabile, imbottito e rivestito in tessuto o pelle. Piedini, supporti schienali e tavolini realizzati in acciaio tagliato a laser, verniciati a polveri epossidiche. Piani in legno multistrato finitura rovere.





















Disponibili in queste dimensioni:





















Diametro 60
Diametro 80
Quadrato 60x60
Quadrato 75x75
Triangolo 75cm
Triangolo 85cm
Rettangolo L. 110 x75

Credits

 -
 True Design
 04/2019
 0
 0
 P+F Parisotto + Formenton Architetti
 Aldo Parisotto, Massimo Formenton, collaboratori: Juliana Cortes Rodriguez
 -
 Alberto Strada, Dario Breggiè

Curriculum

Fondato da Aldo Parisotto e Massimo Formenton a Padova nel 1990 lo studio ha sede anche a Milano dal 2003. Sono attivi in molteplici ambiti: come art director e designer collaborano con True Design, Cimento e Baleri Italia. Nel settore design, significativa è la collaborazione con aziende dell’arredo e dell’illuminazione, fra le quali cc-tapis, Firmamento Milano, Mingardo, Minotti Cucine, Palmalisa Zantedeschi, Viabizzuno. Nel settore nautico progettano di interni di barche, a vela e a motore, per Sanlorenzo, Cantiere del Pardo e Mylius. Il core business è rappresentato dal retail design per brand della moda, del lusso e del food. Già autori del concept delle boutique Nespresso nel 2009, seguono per il marchio del caffè progetti in tutto il mondo. In architettura, si sono confrontati con il tema museale, hanno realizzato edifici commerciali e molti progetti residenziali in contesti urbani e naturali.

http://www.studioparisottoeformenton.it/

Community Wish List Special Prize

Cast your vote

The voting session is closed

Tag
#Shortlisted #Parisotto+Formenton  #Italy  #Industrial design  #Fabric 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054