Metropolis, Oxide, Sketch by Laminam - Big ideas for all surface types
  1. Home
  2. Architettura
  3. Metropolis, Oxide, Sketch by Laminam - Big ideas for all surface types

Metropolis, Oxide, Sketch by Laminam - Big ideas for all surface types

Edited By Redazione The Plan - 24 October 2009

Le lastre in laminam, a partire dal grande formato di base
(1000x3000 mm), consentono di ottenere per semplice taglio forme e dimensioni diverse, a vantaggio di una grande versatilità progettuale, favorita anche dallo spessore estremamente ridotto (3 mm).
La loro applicazione spazia dal tradizionale utilizzo per pavimenti e rivestimenti alla realizzazione di piani per bagni e cucine, armadi, porte e tavoli personalizzati, mentre l’abbinamento con altri materiali offre un vasto panorama di possibilità applicative sia in esterni che in interni.
La produzione si articola in diversi progetti, a loro volta declinati in molteplici colori. Le numerose possibilità decorative delle superfici, unite all’ampio spettro delle proposte in laminam fanno sì che questo prodotto sia al tempo stesso uno strumento e una fonte d’ispirazione per il progettista.
Metropolis, sviluppato in cinque colori coordinati tra loro (Moro, Tortora, Neve, Fumo, Nero), è un progetto pensato per grandi spazi architettonici e caratterizzato dalla texture raffinata della superficie ceramica, che affianca diversi effetti tattili e sfrutta la luce per produrre giochi di chiaroscuro.
Oxide richiama caratteristiche cromatiche e tattili del metallo ossidato. Realizzata con un’esclusiva e innovativa tecnologia, Oxide unisce, all’accentuata stonalizzazione delle lastre, una raffinata profondità materica e cromatica che crea originali effetti tridimensionali e offre nuove soluzioni estetiche al progetto.
La gamma cromatica comprende quattro colori (Moro, Nero, Avorio e Perla) e si arricchisce grazie alle numerose possibilità di abbinamento, che permettono al progetto Oxide di coniugarsi secondo qualsiasi gusto, dal classico al moderno.
Il progetto Sketch è una miscellanea cromatica di tratti grafici essenziali, prodotta in sei colorazioni (Avorio, Tortora, Moro, Oliva, Corallo, Nero), che diventa uno strumento compositivo estremamente versatile ed adattabile alle diverse esigenze progettuali.
Estrema attenzione alla ricerca e rispetto ambientale sono alla base della produzione di Laminam sin dagli esordi. Le lastre in laminam, oltre che per le loro elevate caratteristiche tecniche, si caratterizzano per l’ecocompatibilità del prodotto e del processo produttivo. La lastra base è completamente riciclabile e la riduzione di almeno un terzo rispetto a qualunque altro materiale ceramico della quantità di materie prime utilizzate nella produzione limita sia l’impatto ambientale sia gli effetti della movimentazione.


Laminam
Via Ghiarola Nuova, 258
I - 41042 Fiorano Modenese (MO)
Tel. +39 0536 1844200
Fax +39 0536 1844201
E-mail: info@laminam.it
www.laminam.it


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054