Zeroklass Leonardo Sound della RW Panel
  1. Home
  2. Design
  3. Zeroklass Leonardo Sound della RW Panel

Zeroklass Leonardo Sound della RW Panel

Scritto da Redazione The Plan -
Zeroklass Leonardo e’ un sandwich con isolante in lana minerale ad alta densità che, con un esclusivo metodo di incastro fra i pannelli, nasconde l’ancoraggio per evitare la presenza visiva delle teste delle viti nei punti di accostamento. Le pareti così realizzate risultano esteticamente pulite e armoniose. Una performance visiva raggiunta anche attraverso l’utilizzo di un nuovo giunto maschio-femmina, di un labirinto maggiorato che facilita il montaggio e di una staffa di fissaggio che ne ottimizza gli aspetti meccanici. Si tratta di un prodotto che garantisce un ottimo comportamento al fuoco e, grazie alla sua struttura fibrosa, un alto assorbimento e isolamento acustico. Il pannello è stato potenziato con la versione “SOUND”. Grazie ad una peculiare microforatura nel supporto d’acciaio e ad un velo di vetro incombustibile ed anti-spolverio di colore nero interposto tra la lamina metallica e l’isolante, il nuovo sandwich Zeroklass Leonardo Sound raggiunge un valore di fonoassorbimento w =1 e isolamento acustico da 32 a 35 dB. Zeroklass Leonardo Sound mantiene intatti le altre caratteristiche proprie della linea Zeroklass: stabilità, impermeabilità ai gas ed isolamento termico (certificazioni REI 30, REI 45 REI 60, REI 120 e Rei 180 nei diversi spessori). Lo strato coibente è costituito da listelli di lana di roccia biosolubile sfalsati in senso longitudinale, le cui fibre si dispongono a 90° rispetto al piano dei due supporti. Tale materiale garantisce il fonoisolamento ed il fonoassorbimento, uniti ad una reazione al fuoco classificata in classe 0-0. I supporti possono essere in acciaio preverniciato o plastificato, alluminio naturale goffrato o preverniciato, acciaio inox, rame.

Dettagli tecnici:
Conduttività termica: 0,038 W/mK
Trasmittanza: da 0,95 a 0,19 W/mqK (con spessori da 40 a 200 mm)
Potere fonoisolante: da 32 a 35 dB (Rw indice di valutazione a 500 Hz ) e 48 dB per la doppia parete
Assorbimento acustico: w = 1
Reazione al fuoco: Classe 0-0 (zero-zero)
Resistenza al Fuoco: da REI 30 a REI 180
Specifiche: Lana di roccia
La lana di roccia utilizzata nei pannelli Zeroklass di RW Panel è lana di roccia Knauf Insulaton prodotta dal gruppo Knauf Insulation, leader europeo nel settore dell’isolamento. Per più del 95%, tale lana di roccia è composta da materiali naturali – pietre diabase, amfibolo, dolomite, bauxite e cemento. Il restante 5% circa è composto da sostanze che conferiscono al prodotto caratteristiche di antispolvero e l’essenziale idrofisicità. Inoltre questa lana di roccia rispetta l’ambiente ed il consumatore (lo dimostrano il marchio RAL ed il certificato ISO 14001). Una qualità peculiare della lana di roccia è Knauf Insulaton certamente quella di isolare termicamente Oltre a ciò, non è infiammabile.

www.rwpanel.com

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054